Asia, i migliori ristoranti in cui mangiare

Vi proponiamo alcuni dei 50 migliori ristoranti in cui potrete mangiare durante un viaggio nel continente asiatico

L’Asia è un continente molto vasto, impossibile da visitare in un un’unica vacanza a meno che facciate un tour della durata di almeno un mese in cui toccherete le principali città asiatiche più amate dai turisti. Iniziamo questo viaggio alla scoperta della cucina tipica asiatica e di cucina internazionale proposte da alcuni dei 50 migliori ristoranti, analizzando nel dettaglio dove si trovano e cosa si mangia ai loro tavoli.

Nell’intrigante città cinese di Pechino troverete una moltitudine di ristoranti con cucina di tutti i tipi. Vediamo quali sono i migliori. Il Black Sesame Kitchen è un ristorante di lusso molto amato dagli italiani perché tra i piatti offerti ci sono pietanze della nostra cucina realizzate esclusivamente con prodotti italiani, un luogo lontano per sentirsi a casa anche in vacanza. Altro locale molto rinomato è il Siji Minfu Restaurant Peking Roast Duck dove potrete assaggiare l’impareggiabile anatra laccata. Il ristorante Austen Kitchen è una piccola perla in mezzo a questa grande metropoli cinese, dove la pasta è fatta in casa a mano ed ha prezzi molto più abbordabili.

Spostandoci in Giappone e più precisante nella capitale, Tokyo, avrete solo l’imbarazzo della scelta sui ristoranti da frequentare durante una vacanza in estremo oriente. Tra i migliori ristoranti cittadini suggeriamo di provare la cucina proposta dall’Hakushu Restaurant dove carne di pregio viene preparata in modo sublime. Altro locale top dove mangiare molto bene è il Ichiran, Shibuya, un piccolo ma accogliente ristorante che propone il miglior ramen di tutta l’Asia, a detta dei turisti. Sempre a Tokyo è possibile mangiare un ottimo sushi al Sushidai, anche se si fa un po’ fatica per entrare vista la lunga fila che si forma ogni giorno davanti alla sua entrata.

Nella cornice esotica di Singapore, in Malesia, vi suggeriamo una tappa alla trattoria Fratini, dove non esiste un vero menù ma vengono proposti piatti di pesce col pescato del giorno, Locale dall’ottimo servizio e dalle materie prime di alta qualità. Un ristorante molto caratteristico di Singapore è il Nox – Dine in the Dark. La sua particolarità è che si cena al buio, senza sapere cosa esattamente si mangia. Un’esperienza unica e diversa dal solito. Infine citiamo il The Curry Culture dove gustare specialità tipiche della cucina asiatica in un locale esteticamente molto curato dal design moderno.