Andamane, arcipelago con un mare di cristallo

L'arcipelago nel Golfo del Bengala dalle spiagge candide e dall'incantevole vegetazione

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Sono davvero poche le isole e gli arcipelaghi paragonabili alle Andamane. Se molti di voi non sanno dove si trovano ecco che queste perle di paesaggi vi accoglieranno nel Golfo del Bengala, un luogo che già di per sé ha molto da raccontare

Non sono solo le spiagge di un bianco candido o l’incantevole vegetazione ma anche tutto ciò che circonda le isole Andamane: dagli abitanti al clima, a renderle un vero e proprio paradiso. Paradiso che tra le altre cose non è ancora stato inflazionato dal turismo di massa, ed è questo che fa sì che chiunque vada si innamori delle sue acque cristalline che pochi hanno la possibilità di vedere nella vita. La stagione calda va da fine aprile a giugno: con temperature che possono salire fino a 40°C e più.

Un viaggio da programmare: senza alcun dubbio! Belle da morire, per chi ama il sole, il mare, il vento tra i capelli e ancora più il toccare le tradizioni con un dito. Già , perché qui tutto è rimasto intatto e starà a voi saper apprezzare questa cultura indiana che nel corso dei secoli non è cambiata ma ha accolto i visitatori sempre con grande decisione ed ammirazione.

Si tratta di quasi ben 500 metri di isolotti, nel suo lembo più occidentale ed alcune di queste sono inaccessibili. La meraviglia dei paesaggi ripagherà il vostro splendido viaggio, e gli amanti della natura potranno dire davvero poche volte di essere stati in luoghi di rara bellezza. Vi troverete al largo dell’India e i turisti raggiungeranno queste meraviglie che lasceranno senza fiato davvero ogni tipo di viaggiatore.

Vi colpiranno le lagune da sogno, le baie caratteristiche e limpide, così come la natura vergine e le mangrovie difficili da trovare altrove. La sabbia immacolata vi richiamerà a questi scenari di rara bellezza e tornare al mare che conoscete sarà davvero difficile. Potrete dedicarvi ad immersioni acquatiche nell’Oceano, così come al trekking nella foresta pluviale, ma anche il bird watching vi lascerà incantati per le specie che avrete modo di incontrare. Un viaggio davvero indimenticabile e ancora fuori dal “comune turismo” per i veri amanti della natura e del relax.