Alla scoperta del villaggio di Braccio di Ferro a Malta

Villaggio di Popeye a Malta: cos'è e dove si trova questo villaggio dedicato a Braccio di Ferro, noto anche come Sweetheaven Village nella baia di Anchor

Il villaggio di Popeye è situato sull’isola di Malta, nel Mar Mediterraneo. Si tratta di un gruppo di edifici diroccati e caratteristici che si trovano nella parte nord occidentale di Malta , e più precisamente nella Baia di Anchor, a pochi chilometri distanza dal villaggio di Mellieha (Mellea).

Questo sito fu costruito come set per il film dedicato a Braccio di Ferro, interpretato da Robin Williams. Oggi funge da museo aperto ed è aperto al pubblico dal lunedì alla domenica, dalle ore 9.30 di mattina alle ore 5.30 del pomeriggio. Il weekend è logicamente più affollato.

Il villaggio di Popeye a Malta è una delle attrattive più famose e visitate dai turisti che ogni anno si recano a trascorrere le vacanze sull’isola. Una volta conclusa la produzione del fil in questo villaggio sono state aggiunte altre attrattive dedicate alle famiglie che viaggiano con bambini e ragazzi.

villaggio-braccio-di-ferro_th_500

Varie case gioco, musei e spettacoli creati apposta per loro. Inoltre i bambini possono farsi fotografare con gli animatori travestiti come i personaggi di Walt Disney: Popeye, Olivia, Bluto e Poldo. Sicuramente uno dei  villaggi da favola in Europa.

villaggio-braccio-di-ferro_wiki_500

In mezzo al  Villaggio di Popeye a Malta c’è una sala di proiezione dove i visitatori possono vedere filmati audiovisivi riguardanti la produzione del film. Inoltre vengono organizzati pranzi e cene di gruppo in alcuni periodi dell’anno. Nei giorni di buon tempo è possibile fare un giro in barca nella Baia di Anchor e ammirare il panorama da un altro punto di vista. Servizi di intrattenimento, spettacoli con i burattini e personaggi della serie di Popeye vi stanno aspettando.

villaggio-braccio-di-ferro_wiki_500_2

I turisti lamentano il fatto che l’ingresso sia molto caro, ma guardando il parco di divertimenti per intero, 15 euro un’esagerazione. Ci si può sedere mentre i bambini giocano e mangiarsi un gelato o farsi uno spuntino nella tavola calda che si trova all’interno del Villaggio di Popeye. Sarà sicuramente una piacevole e divertente cosa da fare insieme ai propri figli durante le vacanze. Nel prezzo sono comprese cartoline gratuite, corso di minigolf, entrata al cinema, lettini, ombrelloni e docce. Si possono utilizzare i giochi acquatici, i trampolini per i tuffi e la Splash Pool. Il luogo perfetto per passare un pomeriggio con i piccoli.