Alitalia, da settembre a gennaio attive le offerte per volare in Europa a prezzi scontati

Alitalia da settembre offre una lunga serie di proposte vantaggiose per i giovani e le famiglie. Ecco le promozioni del vettore valide per i prossimi mesi

Da settembre Alitalia sarà uno dei vettori aerei più vantaggiosi, grazie a una lunga serie di offerte valide fino a gennaio 2017. Il gruppo aereo di bandiera del Bel Paese, che è pure una delle compagnie aeree più usate in Italia, proporrà infatti una serie di tariffe molto vantaggiose sia per i giovani sia per le famiglie, volte a promuovere al meglio il lancio della propria campagna invernale. Le offerte riguarderanno soprattutto i voli sul suolo europeo, in modo da favorire i trasferimenti da un paesi all’altro degli under 30 in cerca di lavoro oppure vogliosi di trascorrere una breve vacanza. Non saranno però solo i più giovani a poter approfittare delle ottime offerte di Alitalia, dato che sono previste pure delle tariffe speciali per l’imbarco delle famiglie e delle coppie più numerose. In sostanza, chi ha previsto un viaggio da qui alle prossime settimane può iniziare fin da ora a valutare con molto interesse un volo del vettore italiano, soprattutto se di età inferiore ai 30 anni e con qualche figlio a carico.

La prima grande offerta di Alitalia per i voli in partenza da settembre fino al gennaio dell’anno venturo riguarda i giovani con età compresa tra i 12 e i 25 anni. Se al momento dell’imbarco il passeggero non supera questa fascia di età, allora potrà avere un biglietto aereo a prezzi davvero scontati. La promozione non sarà solo valida per l’Italia, dove ovviamente si trova la sede operativa di Alitalia, ma sarà in vigore pure su gran parte del suolo europeo. Nel prezzo finale non sarà incluso il ticket, che ha un costo totale di 3 euro, mentre ulteriori tasse e supplementi per i bagagli saranno totalmente presenti. Una delle migliori offerte di Alitalia riguarda i voli in partenza da Barcellona, spettacolare città celebre per la Sagrada Familia, che avrà un prezzo totale di 153 euro comprensivi di volo di andata e ritorno. Molto conveniente risulterà pure la tratta offerta da Alitalia verso la capitale ellenica Atene, il cui costo totale si attesterà sui 149 euro. Un’occasione perfetta per scoprire due delle città più belle del Mediterraneo, oltre a tante altre consultabili sul sito. Attenzione tuttavia a controllare sempre il numero di posti ed eventuali cambiamenti di orario sul sito di Alitalia, dal momento che l’offerta è valida per un numero limitato di posti, onde evitare incomprensioni.

L’offerta proposta da Alitalia ai giovani under 25 da settembre 2016 fino a gennaio 2017 comprenderà nel prezzo un bagaglio a mano da 8 kg e uno da imbarcare in stiva che può arrivare fino a 23 kg, come d’abitudine per i limiti di peso stabiliti da Alitalia. L’offerta per i giovani deve essere rispettata secondo la successione degli scali che vengono indicati sul biglietto. Se dunque il passeggero non si presenterà in uno degli scali il biglietto sarà annullato e non sarà più valido neppure per i voli successivi del vettore italiano. Oltre agli under 25, Alitalia ha pensato pure alle famiglie, proponendo una favorevole tariffa Family da 250 euro tutto incluso, comprensiva anche in questo caso di un volo andata/ritorno. L’offerta non può però essere aggiunta ad ulteriori tariffe speciali proposte dal vettore aereo e può essere fruita da tutti coloro che viaggiano in compagnia di almeno un minore, con età non superiore ai 14 anni. Nella tariffa non sono dunque comprese solo le famiglie, ma pure le coppie che hanno deciso di passare una vacanza autunnale con il proprio figlio. Quanti decidono di prendere un volo di Alitalia dallo scalo di Roma Fiumicino avranno un’ulteriore agevolazione, dato che prima della partenza potranno sostenere il check-in in postazioni separate insieme ai bambini.

Nell’offerta familiare proposta da Alitalia alle famiglie sono compresi un bagaglio a mano da trasportare in stiva del peso totale di 8 kg oltre a uno di 23 kg, che potrà essere imbarcato in stiva. Se le proprie valigie non superano i limiti di peso fissati dal vettore non si dovrà pagare alcuna sovrattassa al prezzo iniziale fissato, viceversa saranno applicate le comuni tariffe di Alitalia. Non solo, la tariffa Family in vigore dal prossimo settembre prevederà pure un periodo minimo di soggiorno nella località prescelta, che dovrà essere almeno di due notti. Se la destinazione è internazionale, ad esempio la Spagna oppure la Francia, allora il pernottamento potrà prolungarsi di un ulteriore giorno, arrivando fino a tre notti totali. Le offerte che il vettore italiano attuerà nelle prossime settimane riguarderanno pure i voli in Italia. Chi intende scoprire le principali mete del Bel Paese non deve far altro che acquistare un biglietto aereo dalle 12 del 1° settembre fino alle 12 del giorno successivo. In questo modo si potranno ottenere biglietti con uno sconto del 30% per i voli Alitalia diretti nei confini nazionali. Insomma, il vettore ha una serie di offerte proprio per tutti i gusti.