Seychelles: perché andarci (anche) fuori stagione

Quando da noi le temperature calano si cominciano a sognare paradisi tropicali dove l’estate non finisce mai

Quando da noi le giornate iniziano ad accorciarsi, la natura indossa la sua veste autunnale e le temperature calano, la nostalgia delle belle giornate diventa più forte che mai e si cominciano a sognare paradisi tropicali dove l’estate non finisce mai.

Uno di questi paradisi al caldo sono le Seychelles, l’arcipelago dell’Oceano Indiano dove il sole splende tutto l’anno, le magnifiche spiagge, che in bassa stagione sono quasi deserte, sono lambite da calde acque turchesi e le strutture locali offrono pacchetti estremamente vantaggiosi.

Il sito SeyVillas specializzato nelle vacanze alle Seychelles ha selezionato cinque motivi per programmare una vacanza alle Seychelles proprio durante la bassa stagione.

1. Fuggire dall’autunno per tuffarsi nell’estate perenne: grazie alla posizione geografica in queste isole le temperature si aggirano tutto l’anno attorno ai 30°C, il sole splende sempre e le acque dell’oceano rimangono costantemente calde e invitanti.

2. Godersi spiagge quasi deserte: le Seychelles non sono certamente una destinazione per il turismo di massa ma per chi ama la tranquillità. Nei mesi di bassa stagione le spiagge, anche quelle più famose, sono meno frequentate e, non di rado, si trovano calette dove rimanere quasi soli.

3. Maggiore scelta di hotel: le disponibilità in molte strutture delle Seychelles durante i mesi estivi sono completamente esaurite. Chi invece viaggia in bassa stagione può scegliere fra moltissime proposte trovando anche piccole guest house o boutique hotel di appena un paio di stanze. Molto più variegata è anche l’offerta di attività ed escursioni  con i migliori skipper e con le guide locali.

4. Trovare le occasioni migliori: pur essendoci sempre un clima estivo, anche alle Seychelles esiste la bassa stagione. Per questo motivo i proprietari delle strutture offrono prezzi più competitivi e offerte speciali. Per esempio, per chi vuole viziarsi e concedersi un soggiorno all’insegna del lusso e del relax, la scelta ideale è il famoso Constance Lémuria. Prenotando una vacanza a novembre o a inizio dicembre con almeno 60 giorni di anticipo è possibile usufruire del 40% di sconto: il costo di 3 notti in una Junior Suite per 2 persone è di 1.667 euro (anziché di 2.778 euro).

5. Voli low cost: anche i prezzi dei voli, che costituiscono una fetta importante del budget destinato a una vacanza, durante i mesi di bassa stagione diventano molto interessanti, consentendo di programmare un viaggio che, in altri periodi, risulterebbe molto più dispendioso.