Il mare d’inverno: le tue vacanze al caldo

Migrare per l'inverno in luoghi da sogno tra mare, sole e relax. Dall'Egitto alla Thailandia, dalle Seychelles a Santo Domingo

Non c’è niente di più rilassante che starsene sdraiati al sole su una spiaggia semideserta. Sono sempre di più le persone che scelgono di spezzare la routine invernale con una calda vacanza al mare. Villaggi all-inclusive, resort super esclusivi, sabbia bianchissima, centri benessere, mare cristallino. Chi l’ha detto che in inverno la destinazione più gettonata per un viaggio siano le località di montagna? C’è anche chi vorrebbe solo scappare dal freddo, in luoghi che fanno sognare già in fotografia… chi può permetterselo.

A volte per le vacanze di Natale e Capodanno si possono trovare delle ottime offerte in luoghi vicini: Marsa Alam, Sharm el Sheikh e la nuovissima Berenice, vicina al confine con il Sudan sono le mete ideali se non si vuole affrontare un lungo viaggio.

In alternativa si possono scegliere paradisi più lontani come le isole della Thailandia, le Seychelles, con tartarughe, rocce levigate e mare infinito, o le Maldive, migliaia di atolli adagiati, come fili di perle, su acque cristalline. Vacanze dal sapore caraibico a Santo Domingo, Cuba e sulle coste del Messico: spiagge ombreggiate dai palmizi, mare dalle mille sfumature e cucina dai gusti antichi.

Ecco una selezioni di tutti i posti migliori in cui si può “migrare” per le vacanze invernali.