Come arrivare dall’aeroporto di Kos a Kefalos

Dall'aeroporto di Kos è facile raggiungere un'affascinante città, ma quali sono i mezzi più comodi per completare la tratta? Ecco le soluzioni migliori

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

L’aeroporto di Kos, una delle isole del Dodecaneso, è intitolato a Ippocrate, il padre della medicina ed è ben collegato con diverse città italiane. Si tratta della settima aerostazione della Grecia per traffico passeggeri, con circa due milioni di viaggiatori che vi transitano mediamente ogni anno. Dall’Italia è raggiungibile con voli low cost dai seguenti aeroporti: il Caravaggio di Bergamo Orio al Serio, il Guglielmo Marconi di Bologna Borgo Panigale, il Galileo Galilei di Pisa San Giusto e il Karol Wojtyla di Bari Palese.

Dunque, se avete scelto la splendida località di Kefalos per trascorrere le vostre vacanze estive, potrete arrivare all’aeroporto di Kos da qualsiasi zona dello stivale. Alcuni voli stagionali partono anche da Milano Malpensa, Torino Caselle e Verona Villafranca. Una volta giunti al terminal, dovrete prendere un mezzo di trasporto che vi permetta di raggiungere Kefalos. La compagnia di trasporti chiamata, Ktel Kos Sa, possiede una flotta abbastanza nutrita di autobus, che però si concentrano principalmente su altre tratte, ad esempio quella che porta al centro della città di Kos.

Per Kefalos, le corse sono solo quattro al giorno dal lunedì al sabato. La domenica invece i viaggi dall’aeroporto di Kos a Kefalos sono tre. Pertanto è forte il rischio, in caso finiscano i posti sull’autobus, di dover attendere la corsa successiva. Il costo del titolo di viaggio è di 2 euro a persona. Per visualizzare la tabella degli orari ed eventualmente contattare la compagnia di trasporti al fine di chiedere delle informazioni, vi consigliamo di visitare il sito della Ktel Kos Sa, consultabile anche in lingua inglese.

Considerando le problematiche che questo tipo di soluzione presenta, in molti preferiscono utilizzare il servizio taxi per raggiungere Kefalos dall’aeroporto di Kos. I taxi sono attivi ventiquattr’ore su ventiquattro ed è anche possibile prenotare la propria corsa (vi costerà un piccolo sovrapprezzo). Il costo stimato per questa tratta è di circa 25 euro. Tra i servizi dell’aeroporto c’è anche quello di noleggio automobili e motociclette. È possibile noleggiare un veicolo per un giorno, tre giorni o una settimana, in base alle vostre esigenze. I prezzi variano secondo la classe del mezzo di trasporto selezionato, da un minimo di 55 euro a un massimo di 95 euro al giorno.