Adattatore presa di corrente Inglese: ecco qual è

Adattatore presa di corrente inglese: scopri quali sono le caratteristiche di un dispositivo che non dovrebbe mai mancare in valigia quando ci si reca nel Regno Unito

L’adattatore presa di corrente inglese deve essere acquistato quando ci si reca in vacanza nel Regno un cellulare o la macchina fotografica, nonché utilizzare il Phon per capelli. E’ possibile acquistarlo negli appositi negozi di elettronica ma anche in alcuni supermercati. Molto spesso le camere degli hotel per i turisti sono dotate del dispositivo, anche di solito si tratta di hotel di lusso e di alta categoria. E’ possibile trovare anche in Italia perciò è sempre consigliabile procurarsene uno prima di partire per il viaggio verso la Gran Bretagna .

La spina di corrente è costituita da terminali di tipi piatto perché deve sostenere un voltaggio di 230 Volt che permette di far funzionare tutte le apparecchiature e i dispositivi italiani purché siano utilizzate con l’apposito adattatore presa di corrente inglese. Nel caso ve lo siate scordati a casa, potrete anche acquistarlo in aeroporto. Ve lo consigliamo soprattutto se avete intenzione di trascorrere diversi giorni nel Regno Unito , magari affiatando un appartamento un po’ fuori dal centro, dove è maggiormente possibile reperire questi articoli.

Ogni stato europeo ha la propria presa di corrente perciò è consigliabile informarsi prima a riguardo. Non è detto che l’adattatore presa di corrente inglese funzioni anche in Germania, dove le prese sono completamente diverse.In America a esempio possono essere di due tipi: uno con due terminali piatti e uno con quello cilindrico in aggiunta. In questo caso dovrete informarvi se i vostri dispositivi possono sopportare un voltaggio di 110V e una frequenza di 60 Herz, altrimenti potrebbero non funzionare o ancor peggio danneggiarsi.

Alcuni prodotti della Apple acquistati in America non sono compatibili con le prese elettriche italiane perciò è necessario acquistare anche in questo caso un adattatore per farli funzionare in Italia. I dispositivi acquistati nel Regno Unito invece possono funzionare benissimo senza adattatore nel nostro Paese senza correre alcun pericolo. Il prezzo di un adattatore presa di corrente inglese acquistato sul web varia dai 2 ai 12 euro per un prodotto di media qualità, 20 euro per uno di qualità superiore, escluse ovviamente le spese di spedizione che variano in base al Paese di provenienza.
Non esiste questo problema per l’adattatore di presa di corrente inglese per i motivi che abbiamo spiegato in precedenza.