6 Airbnb che potresti prenotare per le Olimpiadi di Rio

Le Olimpiadi di Rio si avvicinano e su Airbnb sono ancora presenti numerosi appartamenti dove pernottare. Ecco i sei locali più belli ancora liberi

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

A pochissimi mesi dalle Olimpiadi di Rio Airbnb offre ancora una numerosa scelta di appartamenti, stanze e locali dove pernottare. I giochi olimpici, che si svolgeranno dal 5 al 21 agosto, sono senza dubbio l’evento sportivo dell’anno e porteranno nel paese sudamericano centinaia di migliaia di turisti e curiosi da tutto il mondo. Il portale online per la ricerca di alloggi ha ancora disponibili nel suo database circa 25.000 locali, che vanno dalle spiagge di Ipanema fino ai dintorni dello stadio Maracana. Ecco quali sono i sei appartamenti più belli dove poter alloggiare per Rio 2016.

A partire dal prossimo agosto Rio de Janeiro sarà il vero e proprio ombelico del mondo, grazie alle Olimpiadi. Se volete assolutamente assistere ai giochi ma, ancora non avete scelto un alloggio, perché non optare per questi sei splendidi locali di Rio? A Sao Conrado, quartiere meridionale della città, si trova ad esempio un locale immerso tra gli alberi con piscina, trampolino e vicino alla spiaggia. Il suo costo? Circa 3.000 dollari a notte ma, se volete spendere meno, le alternative non mancano.

Appena a 10 minuti di cammino dalle spiagge di Ipanema si trova un appartamento con piscina e terrazzo privato che, su Airbnb, è in affitto a un prezzo di 1.433 dollari a notte. Tuttavia per godervi le Olimpiadi di Rio non è necessario spendere numeri a quattro cifre e potrete “accontentarvi” di 633 dollari giornalieri. Questo è il prezzo di affitto per un moderno locale a soli cinque minuti da Copacabana. Se però anche questo fosse troppo per le vostre tasche ci sono ancora tre locali Airbnb di Rio più economici ma, non meno belli.

Il primo si trova a circa un’ora dalla città carioca ed è a Vargem Grande, vicino al Parque Estadual da Pedra Branca, che vi lascerà immersi tra tucani e palme. Il costo di affitto è di 365 dollari a notte. Il pernottamento per assistere alle Olimpiadi di Rio può infine risultare ancora più economico, sotto i 200 dollari al giorno, negli ultimi due locali presi in esame. A Barra de Tijuca pagherete 165 dollari per essere circondati dalla foresta tropicale ma, a soli cinque minuti dalla spiaggia. Per l’appartamento di Lapa, quartiere di Rio famoso per la vita notturna basteranno infine solo 99 dollari a notte. Come avrete intuito le offerte Airbnb per le Olimpiadi di Rio non mancano affatto!