5 spiagge segrete in Campania

Cinque delle più belle spiagge segrete della Campania: dove sono nascoste, come raggiungerle e quali sono le caratteristiche di queste splendide location balneari così intime e ricercate

 

Descrizione delle 5 spiagge segrete in Campania che ti consigliamo di visitare per ammirare panorami meravigliosi e passare qualche ora di relax a contato con una natura incontaminata. La costa campana è ricca di luoghi segreti, piccole calette nascoste che sono praticamente sconosciute alla massa di turisti che ogni anno si riversa qui per le vacanze estive, ma 5 sono di queste sono considerate dei veri paradisi naturali, con arenili di sabbia bianca e un mare azzurro turchese. Vediamo insieme nel dettaglio quali sono queste Spiagge della Campania e dove sono localizzate.

Una delle 5 spiagge segrete della Campania che ti suggeriamo come meta per le tue prossime vacanze è quella di Conca dei Marini, situata in provincia di Salerno e più precisamente sulla Costiera Amalfitana . Si tratta di una piccola spiaggia incassata tra le rocce e le scogliere, che possiede un mare cristallino ed è circondata da una vegetazione tipica della macchia mediterranea. Un luogo davvero incantevole e che pochi conoscono. Qui si possono ammirare i resti di un’antica torre di guardia risalente al XVI secolo, chiamata Torre di Capo di Conca. E’ situata in un punto particolarmente panoramico, adatto a scattare bellissime fotografie.

Un’altra bellissima spiaggia segreta situata in questa regione del sud Italia è quella di Marina di Praia, una delle 5 bellissime spiagge segrete della Campania, situata anch’essa sulla Costiera Amalfitana. Nei Pressi di Praiano sorge questa piccola e intima insenatura, circondata da scogliere, che ospita una piccola spiaggia di fronte a un mare meraviglioso e trasparente ideale per fare snorkeling o praticare immersioni subacquee. Poche persone conoscono i Bagni della Regina Giovanna, in provincia di Sorrento , la terra del limoncello.

Per arrivarci occorre percorrere un sentiero impervio, ma una volta arrivati la vista ti ripagherà della fatica. Un luogo bellissimo, completamente immerso nella natura e un panorama spettacolare sul Golfo di Sorrento. La leggenda narra che la Regina Giovanna portasse qui i suoi amanti per ucciderli dopo l’amplesso amoroso. Tra le 5 spiagge segrete della Campania che ti segnaliamo c’è spiaggia dell’isolotto di San Martino, in provincia di Napoli, e quella del pittoresco villaggio di Atrani, uno dei più piccoli d’Europa. Molte altre spiagge segrete della Campania ti stanno aspettando.