5 spiagge segrete in Abruzzo

Spiagge segrete in Abruzzo: scopri quali sono le spiagge segrete più belle per poter passare delle vacanze indimenticabili sulla Riviera Adriatica.

Il territorio Abruzzese presenta una varietà immensa di montagne e colline. Principalmente, è conosciuto per i suoi parchi nazionali e le aree protette, dove vi risiedono specie animali molto rare. Infatti, questa regione è il paradiso e meta preferita soprattutto per gli escursionisti e gli amanti della natura. Questo però è solo un lato della medaglia di questa bellissima Regione. Le coste Abruzzesi infatti, vantano un enorme numero di Bandiere Blu, che gli vengono conferite da anni grazie alle sue spiagge segrete e al suo mare cristallino. Vogliamo consigliarvi quindi le 5 spiagge segrete più belle dove poter passare le vostre vacanze in Abruzzo.
Una spiaggia che merita una visita sicuramente è la fantastica spiaggia di Pineto, questa infatti, è stata segnalata come Bandiera Blu dal 2014. Questa spiaggia dorata, si estende per il lunghissimo litorale lungo oltre i due chilometri. La zona è gestita con cura e si alternano zone attrezzate a zone con spiaggia libera. Dunque, si può trovare sia tranquillità, che divertimento.

Tra le spiagge segrete dell’Abruzzo che vi consigliamo per le vostre vacanze vi suggeriamo di visitare sicuramente San Vito Marina, che si contraddistingue per via della sua spiaggia di ciottoli e sabbiosa. Questa spiaggia viene chiamata Calata Turchino, per via delle tonalità del mare che si confondono con il cielo l’ambiente si differenzia per via dell’atmosfera suggestiva e selvaggia allo stesso tempo.
Nell’incantevole costa Vastese si può trovare la stupenda spiaggia di San Nicola, dove il litorale presenta uno scenario incantevole e un panorama mozzafiato. Questa spiaggia può essere un’alternativa molto interessante per poter scoprire la costa Vastese in tutta tranquillità.

Una delle spiagge segrete dell’abruzzo più intriganti è sicuramente quella di Rocca San Giovanni. Questo borgo, infatti è stato certificato come uno dei luoghi più belli d’italia. L’aspetto affascinante di questa città non è solo estetico, in questa città rimarrete inebriati dal profumo delle arance, degli ulivi e delle nespole che percorreranno i sentieri. Inoltre, questa è la meta perfetta per poter praticare lo snorkeling .
Infine, se volete passare un’estate in tranquillità vi consigliamo di visitare la spiaggia di San Salvo, una spiaggia di sabbia che sorge a qualche chilometro dalla città.