5 posti dove vedere l’Italia e le partite di Euro 2016 a Dublino

Le scelte dove vedere la nazionale in tv a Dublino non mancano. La capitale irlandese è ricca di pub e locali dai quali è possibile ammirare gli Azzurri

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

 

Siete a Dublino e volete vedere la nazionale in tv? La città più grande e importante d’Irlanda è un luogo amato da molti turisti e visitatori italiani, per la sua atmosfera magica e il suo clima a dir poco frizzante. I pub e i bar non mancano certamente nel centro di Dublino e uno di questi è il Murray’s, il miglior locale della città per vedere una partita in tv. Nel bar sono presenti due maxischermi dove ammirare i match in alta definizione, magari gustando una buona grigliata o dello stufato irlandese accompagnati da dell’ottima birra Guinness.

Tra gli altri locali di Dublino dove vedere la nazionale in tv troviamo anche il Woolshed Sport Baa, probabilmente il bar più amato dalla città per gli appuntamenti sportivi. Locale frequentato soprattutto da gente proveniente da Australia e Nuova Zelanda, anche il Woolshed Sport Baa presenta due schermi giganti dove vengono trasmesse le partite della selezione azzurra. I piatti sono abbondanti e saporiti e tra qualche nacho, delle alette di pollo e un buon hamburger con patatine fritte l’atmosfera del match non potrà che essere l’ideale.

A poca distanza dal fiume Liffey si trova The Living Room, un locale dove il calcio è di casa. Per osservare le imprese di Marchisio e compagni basta alzare lo sguardo su uno degli innumerevoli schermi presenti nel bar. La musica dance è un po’ fastidiosa ma per fortuna c’è un grande giardino esterno, dove poter prendere un po’ di aria fresca tra un tempo e l’altro. Oltre alle numerose birre in lista, la specialità della casa sono sicuramente i cocktail, abbondanti e decisamente vari.

Se ancora questi locali di Dublino non bastano ecco ancora due suggerimenti di posti dove vedere la nazionale in tv. Chi ama l’abbinamento tra calcio e musica rock non potrà che venire conquistato dal Fibber Magees, situato a nord di Dublino, più precisamente lungo Parnell Street. Anche qui è presente un giardino dove poter respirare un po’ d’aria mentre si guarda il match dell’Italia. Infine ecco il Parnell Heritage, situato a breve distanza dal Fibber Magees e con un grande maxischermo proprio a piano terra. Questo locale è meno frequentato rispetto ai precedenti ed è specializzato soprattutto in specialità irlandesi.