5 posti dove vedere l’Italia e le partite di Euro 2016 a Berlino

Vedere la nazionale in tv a Berlino non è semplicissimo, ma nella capitale tedesca sono presenti comunque alcuni bar. Ecco i cinque migliori locali

 

Se volete vedere la nazionale in tv a Berlino avete una scelta un po’ più limitata rispetto a quella di altre grandi capitali europee. Nella città tedesca i bar e i locali abbondano, ma quelli che trasmettono partite di Serie A o comunque in lingua italiana non sono molti. Ciò non significa però che visitare Berlino nei giorni di Euro 2016 costringerà i tifosi azzurri a vedere le partite esclusivamente in lingua tedesca o tramite streaming. Per esempio basta rivolgersi verso il Caffè Bistro Sport Italia, il punto di riferimento per il calcio italiano nella città.

Questo locale si trova in pieno centro a Berlino, nel popolare quartiere di Schöneberg e rappresenta un luogo di riferimento per tutti gli appassionati e i tifosi di calcio e altri sport. Il Caffè Bistro Sport Italia propone ottimi piatti della cucina tradizionale italiana, come pizza, lasagne, formaggi, accompagnati da del buon vino o un’immancabile birra. L’atmosfera è molto calda oltre che accogliente e tutti i tifosi presenti possono ammirare le gesta degli Azzurri sui due grandi display presenti nel locale.

Chi intende vedere gli Azzurri in tv a Berlino può optare per un altro locale situato a Schöneberg, il Bar dello Sport. Tra uno snack e qualche birra le partite di Euro 2016 scorreranno in un attimo, sul maxischermo presente nel locale e sui due grandi televisori con immagini in alta definizione. Chi invece vuole gustare qualcosa di più sostanzioso non deve andare tanto lontano. Nel quartiere di Kreuzberg si trova la pizzeria Masaniello, che darà a tutti i tifosi la possibilità di vedere la nazionale italiana e mangiare anche un’ottima pizza napoletana. I prodotti vengono direttamente dalla Campania e sono di eccellente qualità.

Un’altra buona opzione per vedere gli Azzurri in tv è il Ciao Italia, un ristorante che si trova nell’elegante quartiere di Charlottenburg. Anche qui le specialità sono piatti tipici della cucina napoletana, come la pizza, gli arancini o dell’ottima pasta. Ultimo locale per vedere a Berlino l’Italia impegnata agli Europei è Il Sorriso, anch’esso situato a Charlottenburg. Nel ristorante è presente un maxischermo per vedere le gesta degli Azzurri, assaporando nel contempo un po’ di buona e freschissima pasta.