5 mercatini vintage da non perdere in Europa

I mercatini vintage in Europa sono sempre molto affollati e apprezzati

Londra è la regina delle città dello shopping e dei mercatini vintage europei. Sono molti i posti in cui potete recarvi. Nel quartiere di Notting Hill c’è Portobello Road, mentre in quello di Camden Town potete trovare il Camden Market, pieno di negozietti alternativi.

Parigi è l’ideale per chi è alla ricerca di oggetti di un tempo. Nei 15 mercatini di Les Puces de Paris Saint-Ouen potrete trovare articoli di ogni genere. Nel fine settimana recatevi a Le Marché de la Porte de Vanves per il vostro shopping vintage: non ve ne pentirete affatto!

Chi è alla ricerca di oggetti vintage ma allo stesso tempo originali, li troverà sicuramente a Berlino. A Flohmarkt am Mauerpark potrete ammirare le creazioni di stilisti e designer. Per dischi, arredamento e abbigliamento vintage il posto giusto è Trödelmarkt Arkonaplatz.

Madrid è ricca di mercatini vintage. El Rastro è il più antico della città, dove gli articoli sono suddivisi per categoria. Il mercado de las ranas si ispira un po’ alla magia di quello di Camden Town. Chi preferisce i negozietti delle pulci deve invece recarsi a Corachan y Delgado e Lotta Vintage.

La città di Amsterdam offre numerosissimi spunti per gli amanti del vintage. Nel quartiere Jordaan ogni lunedì mattina potrete trovare le offerte migliori, ed il sabato anche prodotti biologici. Nell’ex quartiere ebraico numerosi articoli vintage si trovano a Waterlooplein.

Immagini: Depositphotos