In luna di miele da 5 anni: l’avventura di Anne e Mike Howard

La luna di miele più lunga al mondo è quella di Anne e Mike Howard: dura da 5 anni e li ha portati a visitare 50 Paesi

Nel 2011 Anne e Mike Howard si sono sposati e, dopo essersi giurati amore eterno, hanno deciso di partire per una luna di miele da sogno…che non è ancora finita. La coppia di newyorkesi infatti subito dopo le nozze ha iniziato a viaggiare in giro per il mondo e da allora non si è più fermata. Appassionati di viaggi e stanchi delle loro vite, Anne e Mike hanno deciso di lasciare tutto per partire alla scoperta di Paesi sconosciuti e culture diverse. Un viaggio, il loro, che non si è ancora concluso, anche perché i due non hanno alcuna intenzione di tornare a casa. Sul loro blog HoneyTrek.com, raccontano le avventure della loro luna di miele infinita e i luoghi visitati: dall’Indonesia al Messico, passando per l’Antartico e l’Argentina.

Sino ad oggi hanno visitato oltre 50 Paesi al mondo, realizzando una lista mozzafiato, sogno di tantissimi viaggiatori. Hanno ballato con i masai in Zambia, scalato le montagne del Nepal e ammirato le scogliere dell’Irlanda. Il viaggio, affermano, non li ha solo resi più ricchi come persone, ma li ha anche uniti come coppia. “Le coppie che possono viaggiare diventano squadre ancora più forti – hanno spiegato sul loro blog, in cui dispensano consigli per gli innamorati in cerca d’avventura -. Quando sperimenti insieme momenti così belli, impegnativi e di cambiamento, sei legato per tutta la vita”

L’idea di una luna di miele lunga oltre 5 anni è arrivata subito dopo il matrimonio, quando Anne e Mike hanno deciso di mettere in affitto la casa appena comprata e di fare le valigie. Lui ha lasciato un post in un’azienda di marketing digitale, lei si è licenziata dalla rivista per cui lavorava. Il 22 gennaio 2012 è iniziata la loro avventura attraverso sette continenti e non è ancora terminata.

La coppia infatti ha tutta l’intenzione di visitare l’intero globo, imitando l’impresa della 27enne Cassandra De Pecol. In un solo anno questa ragazza, originaria del Connecticut, ha visitato oltre 181 Paesi, facendo qualsiasi lavoro e raccontando questa esperienza unica attraverso i social.