In bicicletta lungo le piste ciclabili più belle

Non serve essere degli atleti per salire in sella a una bicicletta e partire per una bella vacanza

Non serve essere degli atleti per salire in sella a una bicicletta e partire per una bella vacanza. Che sia una gita fuoriporta di una giornata o un lungo viaggio fino all’altro capo del mondo, l’importante è scegliere la destinazione preferita e stabilire l’itinerario da seguire. Alcune piste ciclabili, in Italia e nel resto del mondo, sono molto famose e per molti un obiettivo ambizioso. I tracciati sono perfetti, con punti di sosta e bike hotel per fermarsi la notte. Organizzare una vacanza in bicicletta ha anche molti vantaggi rispetto ad altri tipi di viaggi, a partire dalla libertà fino all’eco-sostenibilità, ma è soprattutto una vacanza low cost. Ecco le piste ciclabili più belle da percorrere in Italia, in Europa e nel resto del mondo.

Le più belle piste ciclabili in Italia
Il cicloturismo è un fenomeno in forte crescita negli ultimi anni ed è praticato dagli amanti dello sport e non solo. Sono moltissimi i percorsi ciclistici e ciclopedonali in Italia, e molti altri stanno ancora nascendo. Un trend che si ispira ai Paesi del Nord Europa dove la bicicletta spopola già da parecchi anni.Ecco gli itinerari più belli da percorrere nelle nostre regioni.

Le piste ciclabili più belle d’Europa
I migliori itinerari da fare in Europa in bicicletta attraversano le più belle Capitali, ma corrono anche attraverso paesaggi naturali di incomparabile bellezza. Campi di lavanda in fiore, corsi di fiumi, strettati all’ombra dei monti e prati verdi. Ecco quali sono i percorsi ciclabili più belli.

Le più belle piste ciclabili nel mondo
Chi ama trascorrere le proprie vacanze in bicicletta vuole anche provare itinerari inconsueti e fare esperienze insolite. Percorrere la pista ciclabile più lunga del mondo oppure pedalare tra i grattacieli di una metropoli o ancora viaggiare di notte seguendo una pista flourescente. Esperienze che si possono fare solo girando per il mondo.