5 idee last minute per vivere un’estate nella natura

L'estate può essere il periodo dell'anno perfetto per riscoprire un contatto autentico con la natura: ecco 5 idee last minute da non perdere

L‘estate è il momento dell’anno perfetto per riscoprire un contatto autentico con la natura e ritrovare la propria serenità, lontani dallo stress della quotidianità. Partire per un viaggio all’insegna dell’esplorazione, durante il quale vivere paesaggi incontaminati e scoprire i ritmi di culture lontane, non è sempre semplice, perciò ecco 5 idee last minute perfette per vivere un’estate wildlife

Vivere in un ranch in Nuova Zelanda

Vivere in un ranch in Nuova Zelanda

Vivere alcuni mesi in una fattoria neozelandese, dove i ritmi di produzione si adeguano alla natura della terra, fra pascoli e laghi, può essere un’esperienza indimenticabile. Con il progetto Farm/Nuova Zelanda è possibile diventare gli abitanti di una fattoria dell’Arcipelago per scoprire il tipico modo di vivere degli agricoltori e degli allevatori locali.

Fotografare i leopardi e rinoceronti del Greater Kruger National Park in Sudafrica

Fotografare i leopardi e rinoceronti del Greater Kruger National Park in Sudafrica

Gli amanti della natura e degli animali, grazie al progetto Wildlife/Sudafrica, potranno prendere parte alla salvaguardia della riserva del Greater Kruger National Park, situato in Sudafrica, attraverso un progetto fotografico le cui immagini andranno a far parte di una base dati per le associazioni che lottano per la protezione degli animali. Fotografare da vicino leopardi e rinoceronti potrà così diventare realtà!

Fare surf nella Gold Coast australiana

Fare surf nella Gold Coast australiana

Imparare una lingua straniera e dedicarsi ad un nuovo sport è possibile? Con il programma Gold Coast/Australia si potrà frequentare un corso di surf al pomeriggio, mentre la mattina sarà interamente dedicata all’apprendimento dell’inglese nel centro linguistico del campus del Martin College.

Curare gli elefanti della Thailandia

Curare gli elefanti della Thailandia

Chi decide di partire con il Wildlife/Thailandia di WEP, potrà sperimentare la vita di un Mahout, scoprendo le tradizioni e le abitudini degli abitanti di Huay Pakoot, un villaggio situato a circa due ore di distanza dalla città più vicina, Mae Chaem. Addio alla connessione internet: la giornata sarà dedicata alla cura degli elefanti.

Nuotare nei fondali marini del Sudafrica

Nuotare nei fondali marini del Sudafrica

Sodwana Bay è una località balneare famosa in tutto il mondo per le spiagge e i fondali marini a dir poco incredibili: grazie al programma Sealife/Sudafrica, dopo un corso di formazione, sarà possibile immergersi fino a 18 metri di profondità. Terminato il percorso di avvicinamento, si passerà poi alla fase successiva di avvistamento e monitoraggio delle grandi specie marine come gli squali-balena, le tartarughe o le razze che popolano Sodwana Bay. Durante tutta questa esperienza sarà possibile assistere l’équipe locale nelle ricerche e nell’identificazione degli animali.