Ecco dove si trova il sentiero avventura più divertente dell’estate

Quest'estate, il comprensorio sciistico Klausberg, in Valle Aurina, inaugura l'incredibile "Sentiero-Avventura", per scoprire i segreti della natura divertendosi

sentiero avventura divertente estate

Fonte: 123rf

 

Chi ama l’avventura e la montagna, quest’estate potrà scoprire un sentiero davvero originale e divertente tra le Dolomiti. Il comprensorio sciistico “Klausberg”, situato nel cuore della Valle Aurina, offre una nuova, incredibile attrazione, che farà felici adulti e bambini. Si tratta del “Sentiero-Avventura”, che si snoderà presso le cinque stazioni incastonate nella splendida valle del Trentino Alto-Adige.

L’avventura avrà inizio alla stazione del “Telefono-capra”. Qui, i partecipanti dovranno sussurrare il proprio messaggio segreto nell’orecchio della capra, restando in attesa di scoprire chi riuscirà a sentirlo. Proseguendo, si arriverà alle “Panchine degli animali”, dove è possibile concedersi una sosta, prima di affrontare la coraggiosa prova di equilibrio alle stazioni “Campanacci delle mucche” e “Mangiatoia”. L’ultimo ostacolo da superare è l’“Albero della capra”, da cui si arriverà finalmente all’ambito traguardo passando per il divertentissimo “Scivolo-mucca”.

Sono tante le attrazioni che il Klausberg offre a grandi e piccini anche d’estate, tutte all’insegna dell’avventura all’ombra delle Dolomiti. Come lo spettacolare Family Park, popolato da 10 dinosauri, dall’aggressivo Utahraptor al pacifico carnivoro, passando per il vulcanodonte, il triceratopo e il famoso Tyrannosaurus rex, tutti a grandezza naturale. A bordo della cabinovia, le famiglie possono intraprendere un affascinante viaggio nella storia dell’evoluzione.
Il divertimento continua al Parco Acquatico, situato presso la stazione a monte del comprensorio Klausberg, con laghetti, scivoli, ponti, percorsi Kneipp e spiagge di sabbia e fango. Infine, i bambini potranno dare prova di abilità nel Balance Parcours, il percorso-equilibrio ideato per i più piccoli, per un maxi divertimento ad altezza mini.

Per chi ama le escursioni in montagna e nella natura, il Klausberg è un vero e proprio paradiso terrestre, grazie ai paesaggi alpini spettacolari che lo rendono una meta sempre più ambita. Dai percorsi di trekking e scalate, a camminate facili percorribili anche con il passeggino, il comprensorio incastonato nella Valle Aurina offre un sentiero adatto ad ogni esigenza. Chi ama le escursioni in mountain bike, potrà pedalare a 2.500 metri di altitudine, tra le splendide montagne altoatesine: ogni settimana il Bike Center Valle Aurina, in collaborazione con molti hotel del luogo, organizza uscite di gruppo guidate in bicicletta tra le Dolomiti. Un’esperienza davvero unica, per trasformare l’estate in un’incredibile avventura.