Maldive a prova di bambino: nei resort si va con tutta la famiglia

Malgrado la lunga distanza, le Maldive sono la meta ideale per chi viaggia con tutta la famiglia: ecco tutti i dettagli

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Anche se il volo dall’Italia ha una durata di circa 10 ore, le Maldive sono la destinazione ideale per chi viaggia con tutta la famiglia grazie alle divertenti attività ludiche, alla natura spettacolare e alla presenza di numerosi resort a portata di bambino. Divertimento e relax soddisfano le esigenze di ogni membro della famiglia: non è un caso infatti che le Maldive siano definite “l’arcipelago più bello del mondo”. Dalle immersioni nelle acque cristalline agli sport acquatici sono tante le attività da fare nei resort con tutta la famiglia.

Tutte le attività da fare in acqua

Tra le numerose attività che offrono i resort maldiviani, ci sono quelle a contatto con l’acqua e di solito sono le preferite dai bambini. Un esempio sono le lezioni di surf in cui gli esperti di questa disciplina aiutano i più piccoli a prendere dimestichezza con la tavola e a cavalcare le prime onde. Il tutto avviene sotto l’occhio attento dei genitori che possono osservare i progressi comodamente seduti sulla spiaggia. Se il surf non è la disciplina più adatta c’è anche il kayak e anche in questo caso si possono organizzare meravigliose escursioni a bordo di barche speciali con la carena trasparente, che permettono di osservare i fondali come se fosse una cartolina.

Tutte le attività fuori dall’acqua

Le attività a contatto con l’acqua non sono le uniche che si possono fare alle Maldive: ci sono infatti i numerosi sport praticabili sulla spiaggia come il beach soccer e il beach volley. Anche in questo caso i genitori possono osservare i propri figli mentre giocano sulla spiaggia insieme ad altri amici, comodamente seduti bevendo un drink. Per chi ama l’enogastronomia c’è anche il corso di cucina maldiviana dedicato ai bambini e ai ragazzi dagli 11 ai 17 anni. Si tratta di un’ottima occasione per cimentarsi in un’esperienza unica accompagnati da cuochi esperti che insegnano a prendere dimestichezza con i fornelli.

Al Constance Halaveli, per esempio, ogni bimbo riceve 5 braccialetti colorati (Bracelet Barter) che userà per barattarli con dolcetti o gelati e prima di partire potrà lasciare sul Kids Boulevard il segno del proprio passaggio con impronte o pezzi d’arte creati durante il soggiorno nel resort. Inoltre, a partire dall’1 novembre 2017, tutti i bambini sotto i 6 anni soggiornano gratis.

Il grande valore aggiunto delle Maldive è proprio che offrono l’opportunità di trascorrere giorni magnifici con la famiglia, tra relax, natura e tanto divertimento.