Estate con i bambini: tutte le attività da non perdere nelle città italiane

L'estate è iniziata anche per i bambini: ecco tutte le attività da svolgere con tutta la famiglia nelle principali città italiane

La scuola è finita e per i più piccoli è arrivato il momento di rilassarsi, divertirsi e scoprire qualcosa di nuovo. Sono tante le attività da svolgere per trascorrere le giornate in famiglia in alcune fra le più famose città italiane. Scopriamo insieme eventi e luoghi kids friendly da non perdere secondo Musement.

Si parte da Milano, città vivace e moderna, in grado di offrire grandi opportunità per i più piccoli. La prima tappa è il Museo della scienza e della tecnologia, un luogo magico, ricco di curiosità e scoperte che lasceranno a bocca aperta i bambini. Dai modelli di Leonardo da Vinci, alla nave dei pirati, passando per la locomotiva, l’Orologio Planetario e i giochi con le bolle di sapone: questo luogo custodisce tante opere e particolarità. Da non perdere nemmeno l’Hangar Bicocca dove da tempo si svolge il programma Kids Educational. Realizzato per bambini dai 4 ai 14 anni, porta le famiglie alla scoperta dell’arte e dei linguaggi contemporanei sviluppando curiosità e voglia di imparare giocando.

Non solo Milano, anche Roma in occasione dell’estate diventa a misura di bambino. I luoghi perfetti per una giornata diversa sono i due simboli della città: il Colosseo e i Musei Vaticani. Nell’Anfiteatro Flavio i bambini si trasformano in piccoli Indiana Jones alla scoperta della Roma antica, fra monumenti, leggende e storie di gladiatori e bestie feroci. L’emozione cresce percorrendo i corridoi dei Musei Vaticani, con spiegazioni semplici e divertenti.

A Genova l’acquario offre tutto ciò che i bambini possono sognare per imparare e divertirsi. La struttura di 10000 metri quadri presenta 70 vasche che ospitano oltre 600 specie di animali. Un luogo che lascerà estasiati i vostri piccoli, soprattutto durante il momento “a tu per tu con l’esperto”, in cui i bimbi potranno fare tutte le domande che vogliono ai biologi.

Se avete voglia di un po’ di brividi, Gardaland e Sea Life Aquarium sono il luogo ideale per una giornata in famiglia. Delfini, montagne russe e spettacoli unici: un mondo magico vi aspetta! Infine il tour si conclude a Rimini con l’Italia in miniatura e Aquafan, fra tuffi in piscina e un viaggio fra i monumenti italiani.