Cosa fare a Malta se si viaggia in famiglia

Malta è la destinazione perfetta per un viaggio divertente e rilassante in famiglia: ecco tutte le attrazioni da non perdere con i bambini

Malta è diventata una delle destinazione preferite da parte delle famiglie: apprezzata sia per i paesaggi sia per i numerosi luoghi di attrazione, è una meta turistica adatta alle coppie ed alle famiglie, ma anche per i giovani, sempre più interessati alla vita notturna. Natura e storia si fondono in un binomio perfetto, garantendo al turista un’esperienza di visita completa ed entusiasmante. L’arcipelago di Malta forma, insieme a Lampedusa e a Pantelleria, un triangolo di isole mediterranee tra la costa italiana e quella tunisina; lo stato maltese è composto poi da tre isole che sono Malta, Gozo e Comino.

Spiagge e relax: la destinazione perfetta per un viaggio in famiglia

Tra le spiagge più famose di Malta c’è Paradise Beach, situata molto vicino alla cittadina di Circheva, oppure la celebrespiaggia di Rambla Bay, a Gozo, che si contraddistingue per la sua tipica sabbia rossa. Qui i bambini potranno distrarsi e rilassarsi, dedicandosi ai classici giochi estivi e godendosi dei bagni rigeneranti. A differenze di altre destinazioni turistiche, Malta non è caotica, anzi: le persone possono scegliere la propria spiaggia preferita, tra le numerose a disposizione, e godersi il mare in totale tranquillità. Inoltre c’è Comino, ultima isola dell’arcipelago, ideale se in famiglia ci sono degli amanti dello snorkeling e degli sport acquatici.

Il periodo migliore per visitare l’isola è sicuramente l’estate: le temperature infatti raggiungono i 32 gradi e il clima è caldo, ma secco. Oltre al patrimonio paesaggistico, Malta è famosa per la sua capitale, La Valletta: tra le attrazioni principali ci sono il Palazzo del Grande Maestro, la Co-cattedrale di San Giovanni, Casa Rocca Piccola, una casa del 1600 appartenuta all’ordine dei cavalieri di Malta, ed infine il Forte Sant’Elmo. Qui è possibile scoprire tanti aneddoti storici interessanti e provare alcuni dei ristoranti della città: il posto perfetto per godersi un aperitivo dopo una lunga giornata in spiaggia. Natura, cultura, buon cibo e tanto divertimento, anche notturno: questa è la ricetta magica di Malta e sempre più turisti con le rispettive famiglie hanno scelto di lasciarsi coccolare dalle bellezze uniche ed incantevoli di questo luogo dal fascino senza tempo.