Parco Avventura Cerwood: bosco d’emozioni

Il parco avventura più grande d’Italia

Troverete Cerwood nel Parco Nazionale dell’Appenino Tosco Emiliano, un luogo in cui passare… da un’albero ad un altro. Ben 25 differenti percorsi che fanno di questa oasi di verde e tranquillità la differenza del vostro viaggio in Emilia. Sono 6 i percorsi  per bambini, 13 per ragazzi e adulti. Senza dubbio possiamo annoverarlo come il parco avventura più grande d’Italia. Altra grande novità: Cerwood è gratuito: pagherete solo le attività che vorrete fare all’interno dell’oasi, se quindi volete fare un salto a conoscerlo ecco che non ci saranno problemi. L’ingresso al parco è a Busana, provincia di Reggio Emilia.

Sarete seguiti nei minimi particolari: dalla guida alpina a quella escursionistica ma ancora più professionale ecco l’istruttore di percorsi acrobatici forestale, ma anche il maestro di sci e la guida ambientale. Tutte figure altamente qualificate per insegnare ai giovani e non solo come vivere all’interno della natura ma anche come divertirsi.

Il Parco di Cerwood è aperto tutti i giorni da giugno a settembre vi aspetta tutti i giorni dalle 9.30 alle 19. Fino a giugno una speciale promozione ha visto sconti e aperture speciali durante i weekend. Tutte le domeniche si svolge la caccia al tesoro: il tutto parte dalla reception, da soli o in compagnia ecco che ha inizio una nuova avventura nei boschi! Arrampicarsi sugli alberi, camminarci sopra attraversare i sentieri dell’avventura: tutto questo è il Parco di Cerwood. Una giornata di divertimento per tutta la famiglia in un vero parco avventure.

Dal parco potrete poi arrivare al sentiero di Calamone sotto il monte Ventasso, qui potrete fare trekking, andare in mountain bike o cavalcare. Troverete anche qui aree attrezzate e pronte ad accogliervi nella migliore tradizione di agosto, con barbecue, tavoli e tante sedie. Come resistere a questo parco di divertimento immerso nella natura?