Volare e trasportare animali: regole e costi Delta Airlines

Delta Airlines: tutte le informazioni utili relative alle regole della compagnia aerea che riguardano il trasporto degli animali domestici a bordo dell'aereo

La Delta Airlines offe diverse opzioni per il trasporto di cani e gatti a bordo dell’aereomobile. Alcuni stati potranno richiedere il certificato sanitario dei vostri animali. Se volete avere informazioni dettagliate potete contattare il Dipartimento di Agricoltura degli Stati Uniti d’America o dello Stato verso cui dovete viaggiare.

Cani, gatti e uccelli domestici possono volare con voi pagando una tariffa di sola andata al momento del check-in in aeroporto. Le tariffe sono riportate di seguito.

I voli verso Stati Uniti, Canada, Isole Vergini e Porto Rico prevedono un supplemento per cani e gatti a bordo dell’aereo di 125 dollari americani; fuori dagli USA la tariffa è di 200 dollari, mentre per il Brasile sono 75. Questo costo verrà addebitato al momento dell’acquisto del biglietto aereo di Delta.

Si ricorda che i volatili possono essere trasportati solo ed esclusivamente all’interno del territorio degli USA. Per voli verso Sudafrica, Hong Kong o Regno Unito gli animali domestici non possono viaggiare a bordo dell’aereo ma solo su un cargo, ad esclusione dei cani guida per disabili.

Stesso discorso vale per i voli verso le Hawaii che prevedono diverse restrizioni e limitazioni. Gli animali per viaggiare in cabina devono essere di piccola taglia e ospitati nel proprio trasportino, le cui dimensioni possono essere reperite all’Ufficio Prenotazioni della Delta. Per i viaggi nazionali gli animali non possono avere meno di dieci settimane di età, 16 per i viaggi internazionali e 15 per quelli in Europa. L’animale viene conteggiato come un bagaglio a mano e deve essere posizionato sotto il sedile davanti al proprio.

Naturalmente senza arrecare alcun disturbo agli altri passeggeri che si trovano a bordo dell’aereomobile della Delta. Il cane o il gatto può viaggiare anche con i suoi cuccioli senza alcuna limitazione nel numero. Delta non accetta animali a bordo per i voli verso Australia, Barbados, Dakar, Dubai, Hong Kong, Islanda, Giamaica, Nuova Zelanda, Irlanda, Sudafrica, Regno Unito ed Emirati Arabi Uniti. Si consiglia di chiamare il numero verde della Delta qualche giorno prima del volo.