Nasce il sito per soggiornare gratis in ville da sogno… facendo i dog sitter

Soggiorni in location da favola, completamente gratis: nasce Trusted House Sitters

Da poco fondato, Trusted House Sitters è un sito unico: permette infatti di soggiornare in location straordinarie, senza spendere un soldo. L’unica condizione? Fare i dog sitter! O, meglio, prendersi cura degli animali domestici dei padroni di casa. Che, per lavoro o per vacanza, si devono assentare dalle loro dimore. In cambio, si può giocare a fare i ricchi, o a vivere un’altra vita, per un weekend o per qualche settimana. Il tutto, con la garanzia di un alloggio gratis.

Non è in realtà, quella offerta da Trusted House Sitters, l’unica possibilità per soggiornare gratis (compiendo anche una buona azione): pochi giorni fa, ad esempio, due hotel del Canada hanno annunciato la possibilità di soggiornare gratis per i cacciatori pentiti. Una bella iniziativa, che intende diffondere il rispetto per i grizzly e per gli altri animali che il Paese ospita. Trusted House Sitters, però, offre molto di più. Innanzitutto, la scelta delle location è davvero vasta. Si va dalle città italiane come Firenze fino agli appartamenti nel cuore di New York, da splendide ville nella campagna inglese alle casette a due passi dal mare d’Australia. L’unica condizione, per chi vuole viaggiare gratis utilizzando il sito (spesso, oltre al soggiorno, i padroni di casa offrono anche vitto gratis), è l’amore per gli animali.

Ovviamente, è necessario che – chi decide di affidare i propri animali a un “estraneo” – possa farlo in tutta sicurezza. Ecco perché, per utilizzare Trusted House Sitters, è necessario iscriversi, creare un profilo e dimostrare di non avere precedenti penali. C’è anche un costo di iscrizione, pari a 100 dollari l’anno. Dopodiché, basta scegliere la meta e fare le valigie! Anche qui, il sistema delle recensioni paga: più recensioni positive si hanno, più la reputazione è buona, maggiore è la possibilità che anche i proprietari delle case più prestigiose decidano di ospitarvi gratis affidandovi i loro animali domestici.

D’altro canto, le iniziative che ruotano attorno al mondo degli animali domestici sono davvero tantissime. Basti pensare alle agenzie investigative che stanno nascendo – anche in Italia – dedicate al ritrovamento dei quattro zampe scomparsi. Soprattutto quando si deve lasciare la propria casa per qualche giorno, senza la possibilità di portare con sé i propri cuccioli, ecco quindi che un sito come Trusted House Sitters è davvero prezioso. Si può partire a cuor leggero pensando che, a casa, c’è chi si prende cura di loro. Con passione … e con gioia! Visto che sta vivendo un soggiorno (da favola) gratis.