Organizzare la settimana bianca a Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio è un luogo perfetto per divertirsi sulla neve

Madonna di Campiglio è una delle mete più richieste delle Dolomiti, grazie alle tante piste da sci presenti e alle tante possibilità di divertimento, per grandi e piccini. Oltre agli sport sulla neve, la cittadina trentina offre anche piccoli ristoranti, alberghi di lusso con tutti i comfort, piccoli chalet in stile alpino.

La motivazione principale che attira tantissimi turisti ogni anno a Madonna di Campiglio è certamente la neve: più di 150 chilometri di piste, con ben 57 impianti, che permettono di trasportare circa 30.000 persone ogni ora. Molte delle piste da sci di Madonna di Campiglio sono famose nel mondo, grazie anche al fatto che spesso la Coppa del Mondo di sci si è tenuta tra questi pendii.

Oltre allo sci da discesa a Campiglio è possibile praticare qualsiasi altro sport invernale, come lo sci di fondo o addirittura il pattinaggio sul ghiaccio, quando il piccolo lago che si trova appena fuori dal paese si congela completamente. Per gli appassionati di sci nordico sono presenti circa 40 chilometri di piste completamente attrezzate.

Per rendere la settimana bianca ancora più divertente gli impianti di risalita di Madonna di Campiglio permettono di raggiungere anche le stazioni sciistiche di Pinzolo e FolgaridaMarilleva, per aggiungere ulteriori piste e panorami pittoreschi.

Madonna di Campiglio è un paese di grosse dimensioni, con un centro storico molto piacevole da visitare, colmo di piccoli negozi, dove è possibile trovare tutte le specialità del Trentino, come marmellate di piccoli frutti, formaggi e burro. Tutte queste prelibatezze si possono assaggiare in loco oppure si possono portare a casa come piccoli souvenir.

Durante una settimana bianca a Madonna di Campiglio non è obbligatorio sciare ogni giorno; in paese si trovano anche interessanti ristoranti e locali, dove trascorrere qualche ora in allegria. I negozi del centro propongono articoli di lusso e artigianato locale e meritano certamente una visita.

Madonna di Campiglio si trova ai piedi delle Dolomiti di Brenta e all’interno del Parco Naturale Adamello-Brenta. Per gli amanti della natura questi luoghi incontaminati sono perfetti per un’escursione, alla ricerca di animali selvatici da fotografare. In estate Madonna di Campiglio è presa di mira da migliaia di escursionisti, che sfruttano gli oltre 450 chilometri di sentieri presenti nelle vicinanze.

Immagini: Depositphotos