Corsica on the road

CORSICA-1217

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Gli amanti delle 2 ruote sicuramente potranno concordare nel definire la Corsica la meta ideale per le proprie vacanze “on the road”; strade panoramiche a picco sul mare, canyon, tratti sterrati, strade strette… ma  soprattutto curve e ancora curve che agli occhi di un motociclista si trasformano in puro divertimento!
La Corsica, in particolare Bastia,  è facilmente raggiungibile con i traghetti che tutto l’anno operano da Savona e Livorno oltre a quelli che stagionalmente permettono di partire anche dai porti di Genova e Piombino.
Proprio da Bastia possiamo intraprendente diversi itinerari : subito nell’entroterra passando per Corte ed attraversando la Corsica del nord da ovest ad est fino a Cargèse per risalire la costa alla volta di Calvi, Île Rousse, Saint-Florent e Capo Corso, meglio conosciuto come il “dito”, che costituirà la parte finale del nostro percorso.
Questo itinerario è fattibile anche in senso antiorario cosicchè il mare sia sempre ben visibile sulla nostra destra per regalarci continui scenari differenti ma sempre meravigliosi.
Diversamente possiamo percorrere tutta la litoranea che va da Bastia a Porto Vecchio, lungo tutta la costa occidentale passando per Aleria e Ghisonaccia.
Arrivati a Porto Vecchio il nostro viaggio può svilupparsi verso la Sardegna, raggiungendo Bonifacio per imbarcare le nostre 2 ruote alla volta di Santa Teresa di Gallura oppure proseguendo verso Propriano o Ajaccio e prendere uno dei tanti traghetti con direzione Marsiglia.
Qualsiasi percorso si decida di intraprendere è necessario avvalersi di un valido  strumento per poter programmare i propri trasferimenti via mare e con Traghettilines puoi prenotare tutti i traghetti per la Corsica. Infatti, in un unico preventivo e con un’unica logica di inserimento dati puoi combinare andata e ritorno con tratte e compagnie differenti.