Come arrivare dall’aeroporto di Zante a Laganas

L'aeroporto di Zante, soprattutto nei mesi estivi, è interessato da un forte traffico di voli e per questa ragione è ricco di collegamenti effettuati con diversi mezzi

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

L’aeroporto di Zante è situato in una zona dell’isola facilmente raggiungibile grazie ai collegamenti posti in essere attraverso autobus, taxi e transfert operati direttamente dalle strutture alberghiere. Laganas è il quartiere di Zante più popolato, ricco di hotel, residence e locali notturni, con il tipico lungomare in cui svolge la movida notturna. I trasferimenti da e per l’aeroporto vengono effettuati durante tutta la giornata sino a mezzanotte, per poi riprendere alle prime ore dell’alba. Per coloro che desiderano andare sul sicuro, con il timore di perdere il volo, è consigliabile prenotare un taxi per il giorno ed orario stabilito.

Gli autobus costituiscono il mezzo di trasporto più utilizzato dai turisti per raggiungere l’aeroporto di Zante e Laganas. I veicoli vengono messi a disposizione dal comune ed effettuano corse molto frequenti e vi è anche un servizio privato. I biglietti possono essere acquistati presso negozi, bar ed esercizi commerciali, costano generalmente 1 Euro per viaggio ed è possibile sottoscrivere anche degli abbonamenti per beneficiare di prezzi più convenienti. Presso la stazione degli autobus è presente un ufficio in cui comprare i biglietti cumulativi o gli abbonamenti.

Zante è un’isola greca ricca di storia, luogo natale di Ugo Foscolo , decantato nella celebre poesia ‘A Zacinto’, caratterizzata da spiagge con sabbia bianca e mare cristallino. Molti turisti vengono attratti dalla bellezza del territorio, dalla presenza di animali da osservare da vicino, come ad esempio le celebri tartarughe Caretta caretta e, perchè no, anche dalla vivace vita notturna. I locali più frequentati sono situati prettamente nella zona di Laganas, con bar, discoteche e ristoranti aperti sino alle prime luci dell’alba.

Un altro metodo per raggiungere comodamente l’aeroporto di Zante e Laganas è quello di noleggiare un’automobile oppure, per coloro che hanno dimestichezza con le due ruote, una motocicletta. Disporre di un mezzo non agevola solamente gli spostamenti da e per l’aeroporto ma consente di visitare l’isola al meglio, arrivando anche in quelle zone poco turistiche e dunque più pittoresche. Spesso quando si fanno dei viaggi è preferibile vedere quello che offre un luogo fuori dagli schemi, facendo un pò la vita dei cittadini, assaggiando le pietanze tipiche, seguendo dei percorsi diversi, molto suggestivi ed emozionanti, per gli amanti della conoscenza.