A Zanzibar The Rock, il ristorante sullo scoglio da cui ammirare l’Oceano

The Rock è il ristorante di Zanzibar realizzato su uno scoglio, in cui assaporare pesce fresco e ammirare l'Oceano

the rock ristorante zanzibar-min

Fonte: Instagram

 

Si chiama The Rock ed è un ristorante costruito direttamente su uno scoglio a Zanzibar. Posizionato nella piccola penisola di Michamwi Pingwe, nel sud est dell’isola, si trova ad un’ora di viaggio dalla città di Stone Town. Fino al 2010 era solo una piccola capanna di pescatori, poco dopo l’idea di un imprenditore italiano l’ha trasformato in uno fra i ristoranti più famosi e amati di Zanzibar.

The Rock offre una cucina semplice, ma gustosa, con un menù che varia spesso e viene realizzato con pesce fresco, unendo i sapori della tradizione mediterranea e il gusto speziato della tradizione gastronomica di Zanzibar. Il ristorante ospita 30/40 coperti e una terrazza affacciata sull’Oceano, in cui gustare un aperitivo prima del pasto, rilassarsi e prendere il sole.

La casa tipica, costruita con un tetto di foglie di cocco intrecciate, si può raggiungere sia a piedi che in barca. La mattina, con la bassa marea, i visitatori si recano al ristorante camminando sulla sabbia e bagnandosi i piedi, mentre il pomeriggio, quando la marea si alza, è necessario farsi accompagnare da una barca messa a disposizione dal ristorante. Una volta all’interno si potranno gustare antipasti e primi piatti al costo di circa 15 dollari e secondi da 20 dollari, mentre uno dei piatti più famosi è il The Rock Special, grigliata mista con aragosta, cicala di mare, gamberi, calamari e filetto di pesce, che costa 42 dollari. Qui si possono provare anche i vini e le birre locali, come Killimanjaro e Safari.

Il ristorante si trova fuori dai circuiti turistici, per questo spesso i villaggi all inclusive non offrono escursioni in questa zona. Per visitarlo i turisti dovranno fare tutto da soli, prenotando un tavolo (di solito tramite la reception dell’hotel) e raggiungendo Michamwi Pingwe, dove si trova The Rock, con un taxi.