Voli Europa Stati Uniti a 69 euro: lo annuncia Norwegian Air

I voli Europa Stati uniti low cost sono ormai una realtà e sarà Norwegian Air a operare i primi collegamenti!

I voli low cost hanno stravolto il mercato europeo e ora, sono pronti per stravolgere quello mondiale. Sarà Norwegian Air la prima compagnia aerea a proporre i voli Europa Stati Uniti a meno di 100 euro.  Se ne parla già da tempo, ma i collegamenti saranno ufficialmente attivi da prossimo giugno con una tariffa promozionale di 69 euro solo andata. Ecco come Norwegian Air stravolgerà il mondo del turismo.

Voli Europa Stati Uniti a 69 euro: come funziona

La tariffa invoglia tutti a prenotare già da ora i primi, ma che cosa comprende la tariffa resa pubblica dalla Norwegian AirIl biglietto da 69 euro comprende un volo di solo andata, in partenza da Edimburgo o da Dublino, con arrivo a Boston o New York. L’atterraggio è previsto in aeroporti secondari, come lo Stewart International Airport, situato a circa 90 minuti da New York City. Questa non è una grande novità, dato che anche nel mercato europeo, compagnie aeree come Ryanair o easy Jet utilizzano sempre scali secondari.  Sono esclusi anche il bagaglio in stiva, il pasto a bordo e la scelta del posto, in sintesi tutti i servizi di base di un normale volo intercontinentale. Questa scelta è stata fatta proprio per abbattere i costi fissi del volo, permettendo così lo sviluppo di questa nuova modalità di viaggio. Il costo del volo di ritorno ha un prezzo leggermente più alto arrivando quasi a 140 euro. Si tratta comunque di tariffe ampiamente più basse rispetto ai normali voli intercontinentali operati da compagnie statunitensi.

Voli Europa Stati Uniti a 69 euro: la strategia di Norwegian Air

La compagnia Norwegian Air ha dichiarato che intende replicare il modello dei voli low cost europeo e per far questo, ha scelto di utilizzare solamente gli scali secondari. Inoltre l’azienda norvegese ha stretto accordi con altre compagnie aeree low cost, come Ryanair per il feederaggio dagli aeroporti europei.  I concorrenti sono già pronti a replicare: British Airways ha annunciato una tariffa low cost in partenza da Barcellona sempre a giugno. Seguono anche Air France – KLM e Lufthansa, la quale sta già applicando tariffe low cost per i voli a lungo raggio operati dalla società controllata Eurowings.

Voli Europa Stati Uniti a 69 euro: lo annuncia Norwegian Air