Polizze viaggi: ecco alcune offerte a basso costo

Prima di partire per un viaggio, meglio effettuare polizze per tutelarsi da diversi inconvenienti che possono portare a delle spese importanti

Quando si parla di viaggi, non si pensa troppo spesso ad effettuare polizze per tutelarsi da diversi inconvenienti che possono portare a delle spese importanti, e spendendo davvero poco è possibile viaggiare con maggiore sicurezza e tranquillità: vediamo nel dettaglio alcune offerte a basso costo.

Prima di stipulare un contratto, è bene controllare i massimali voce per voce, ovvero l’importo massimo che può essere rimborsato, e la franchigia, vale a dire la parte di danno che resta comunque a carico dell’assicurato.

Columbus Assicurazioni ha un prezzo particolarmente basso con circa 85 euro l’anno. Non copre solamente i viaggi nazionali ma anche quelli verso l’estero. Tra ogni partenza e rientro però non devono passare più di 31 giorni. Due sono le possibilità a propria disposizione: Multiviaggio Europa e Multiviaggio Mondo

AXA Assicurazioni ha elaborato un prodotto di copertura annuale, soluzione che risulta più comoda e conveniente rispetto alle normali polizze da viaggio a tempo. L’assicurazione annuale permette al cliente di acquistare, a partire da 72 euro, una polizza che garantisce una copertura completa per viaggiare in tutta sicurezza per un intero anno, indipendentemente dal tipo di viaggio che si intraprende.

Per quanto riguarda ALLIANZ, il pacchetto base, ovvero assistenza medica e rimborso spese mediche (fino a un massimale di 200.000 euro, con una franchigia di 50 euro) costa 98,60 euro e comprende invio di medicinali urgenti, traduzione della cartella clinica e anticipo di denaro. Se si aggiungono la protezione del bagaglio e la copertura da eventi come un ritardo aereo, il prolungamento del soggiorno per cause di forza maggiore o danni subiti su smartphone, tablet e fotocamere, il premio arriva a costare 136 euro.