Lloret de Mar: la vacanza perfetta per gli under 18

Sei alla ricerca di un gran bel posto nel quale tuo figlio potrebbe trascorrere l’estate? Le vacanze organizzate a Lloret de Mar sono la risposta.

Loret de Mar è una cittadina nel sud della Spagna, che può essere considerata la perla della Costa Brava. A 40 km da Girona e a 70 da Barcellona, è una striscia di costa nella quale, ogni estate, giovani provenienti da tutta Europa scelgono di passare le proprie vacanze.

Lloret de Mar piace tantissimo ai ragazzi che hanno meno di 18 anni perché offre la possibilità di socializzare con tanti altri studenti della stessa età, che hanno deciso di prendersi una vacanza dallo studio e rilassarsi.

Cosa c’è da vedere a Lloret de Mar?

Diciamoci la verità, sono pochi i giovani ai quali interessano l’arte e i monumenti, soprattutto d’estate. Il motivo per i quali adorano Lloret infatti è un altro: la presenza di innumerevoli spiagge e calette e di locali in riva al mare.

Le spiagge hanno il vantaggio di essere libere e non a pagamento e, nonostante ci siano tantissime persone, sono sempre molto pulite e ben tenute.

Potrebbe risultare interessante la visita al bellissimo Castello di Lloret, situato nei pressi della spiaggia di Sa Caleta, oppure i Giardini di Santa Clotilde, un piccolo paradiso verde caratterizzato da statue, scalinate coperte dalla vegetazione e un panorama mozzafiato. 

Perchè scegliere Lloret de Mar?

I ragazzi di solito sono maggiormente attratti dai locali e su questo punto Lloret è davvero imbattibile. Basta pensare che oltre alle discoteche c’è il mitico “Bar di Homer”, che è identico a quello che si vede ne I Simpson!

Ma come fare per far passare a tuo figlio una vacanza indimenticabile in assoluta sicurezza? Sicuramente affidarsi a Viaggi organizzati dove è presente un’equipe di animatori in loco che accompagnano i ragazzi lungo un programma strutturato nel dettaglio è un’ottima soluzione. Tra le migliori proposte, possiamo annoverare quella di ScuolaZoo Viaggi Evento che vanta un’esperienza di più di 10 anni in fatto di Viaggi per giovani, portando in vacanza più di 10 mila ragazzi ogni estate.