Volo Milano-Reggio Calabria più caro di Milano-New York: è bufera contro Alitalia

Sui social si scatena la protesta contro la compagnia di bandiera che applica tariffe sproporzionate

Alitalia-403E’ bufera contro Alitalia. Il popolo di Internet si è scatenato contro la compagnia aerea che ha messo in vendita dei biglietti aerei per un volo Milano-Reggio Calabria a prezzi proibitivi. Specialmente se si pensa che costa meno volare a New York che non nel Sud Italia.

Il tutto è nato dal fatto che è stata postata una foto su Twitter da un’utente arrabbiata per la triste scoperta, che ha suscitato molte polemiche e commenti ironici nei confronti di Alitalia.

In pratica, per volare a Reggio Calabria partendo da Milano Linate il 23 dicembre con ritorno il 27 dicembre, secondo quanto dimostra la foto postata dall’utente in questione, servono 600 euro. Quasi 50 euro in più di un volo negli stessi giorni (solo l’andata è pianificata per il 22 dicembre) con destinazione l’aeroporto Jfk di New York e partenza da Milano Malpensa.

Si sa comunque che il meccanismo che determina i prezzi si basa spesso sulla legge della domanda e dell’offerta. Con l’avvicinarsi delle festività natalizie (come accade anche con quelle estive, del resto), è difficile trovare posti liberi e, quando si trovano, i prezzi sono stellari.

Ricordatevi, quindi che sotto le feste di Natale, volare da Milano a Reggio Calabria è più costoso di un viaggio dall’altro capo del mondo.