In Portogallo c’è un hotel per gli amanti dei libri

Si chiama Literary Man Hotel e tra suoi grandi scaffali di legno si può scegliere tra più di 44mila volumi

A Obidos, un paesino con più di 700 anni di storia nel cuore del Portogallo, c’è un hotel fatto apposta per irriducibili amanti della lettura.

Si chiama Literary Man Hotel e tra suoi grandi scaffali di legno si può scegliere tra più di 44mila volumi, che trattano argomenti di tutti i generi.

Gli ospiti dell’hotel possono decidere se noleggiare un libro per la notte oppure comprarlo e tenerlo per sempre con loro.

Per rendere ancora più piacevole l’immersione nella lettura, si può anche ordinare un buon cocktail al Gin Bar dell’albergo, da sorseggiare nei deliziosi salottini immersi in un ambiente accogliente, confortevole e dal gusto retrò, in grado di catapultare l’immaginazione dell’ospite direttamente tra le pieghe delle sue storie preferite.

Gli ambienti dell’hotel sono davvero unici: sono stati ricavati da una chiesa sconsacrata trasformata in biblioteca, con tanto di volte, archi e colonnati.

Anche l’offerta del soggiorno è piuttosto originale: vengono proposti diversi pacchetti, tra cui libroterapia e relax o gite nella natura a tema letterario.

È l’albergo perfetto per tutti coloro che non rinunciano a un buon libro e a una bella storia neppure in vacanza o durante un viaggio di lavoro.