La migrazione di 10.000 squali nelle acque calde della Florida

Quando si vedono tanti squali tutti assieme, come è accaduto in Florida, la scena è decisamente terrorizzante

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Video tratto da: Unusual

Gli squali fanno sempre paura. Ma quando se ne vedono 10mila tutti assieme, come è accaduto negli ultimi giorni al largo di Palm Beach, in Florida, la scena è decisamente terrorizzante.

Filmati dal biologo della Florida Atlantic University, Stephen Kajiura, le riprese mostrano migliaia di squali pinna nera riuniti per la loro migrazione annuale dalle acque dell’Atlantico verso quelle più calde del Mar dei Caraibi.

Lo squalo pinna nera prende il nome dalla macchia che ha sulla pinna dorsale. Diffuso nelle barriere coralline delle zone tropicali degli oceani Indiano e Pacifico, predilige acque poco profonde e sotto costa, al punto che la sua pinna dorsale che emerge dall’acqua è una visione caratteristica di queste aree.

Nelle acque della Florida i morsi degli squali sono piuttosto frequenti, anche se nessuno è mai stato mortale finora, è quanto riferisce la National Oceanic and Atmospheric Administration. Lo scorso anno uno studente della University of Central Florida ha scampato all’attacco di uno squalo mollandogli un pugno sul muso. In totale si sono registrati 98 attacchi in Florida nel 2015, il più alto numero mai registrato.