Il primo viaggio della Harmony of the Seas, la nave più grande del mondo

La nave da 227.000 tonnellate e 16 ponti è partita dal porto francese di Saint-Nazaire per il primo test nell'acqua

La Harmony of the Seas, la nave più grande del mondo, un colosso da 227mila tonnellate, 362 metri di lunghezza, 16 ponti e una capacità di oltre 5.400 passeggeri, è partita dal porto francese di Saint-Nazaire per il primo test nell’acqua. Il test durerà tre giorni.

I cantieri STX France stanno facendo le ultime prove, dopo tre anni di lavoro, a due mesi dalla consegna del transatlantico alla compagnia Royal Caribbean.

Migliaia di persone hanno assistito sul molo all’attivo in cui la gigantesca nave è stata messa in acqua per la prima volta. A bordo della Harmony of the Seas c’erano oltre 500 persone tra membri dell’equipaggio e tecnici e ingegneri.

Alta 70 metri, la nave per tre anni ha dominato lo skyline della città francese ed era visibile da chilometri e chilometri. I turisti sono potuti salire a bordo a seguire l’avanzamento dei lavori.

La Harmony of the Seas solcherà il nostro mare la prossima estate. Sostituirà, infatti, per tutta la stagione estiva la gemella Allure of the Seas negli itinerari di 7 notti nel Mediterraneo occidentale. Ci si imbarcherà a Civitavecchia dal 7 luglio 2016 con  scalo a Napoli, Barcellona, Palma di Maiorca, Marsiglia e La Spezia.

A bordo ci saranno 7 quartieri tematici, il Central Park con oltre 10.000 piante vere, la zip-line per volare a 25 metri d’altezza, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e i simulatori di surf. Ma ancora più sorprendente, ci saranno il Bionic Bar, il primo bar gestito da barman-robot, e le camere con balcone virtuale.