Expo, al padiglione Israele il premio per il miglior design

Grande successo per l'esposizione Fields of Tomorrow con il giardino verticale

Il padiglione Israele è stato premiato per il miglior design di Expo 2015. Il riconoscimento del magazine americano Exhibitor è andato a Fields of Tomorrow, la sezione dedicata a Israele che fin dall’inizio di Expo è stata apprezzata come una delle più interessanti e particolari.

L’elemento caratterizzante del Padiglione di Israele è il giardino verticale: una parete lunga 70 metri e alta 12 interamente coperta da piante vive. Progettato dall’architetto David Knafo, ha un impatto visivo di forte spettacolarità, con l’obiettivo di mostrare un Paese lontano dall’immagine di un territorio arido. All’interno del padiglione ai visitatori viene offerta un’esperienza che attraverso film 3D e accattivanti effetti speciali illustra la storia dell’agricoltura israeliana.

Ma è stato il design a colpire i giudici che hanno dunque premiato il padiglione Israele come “un esempio vivente di sostenibilità, estremamente coerente con il tema di Expo 2015″. Il direttore del Padiglione, Josh Bendit, ha ricevuto il premio dicendosi onorato per il riconoscimento.