Questo è l’aeroporto più bello del mondo

Il Changi Airport di Singapore è stato giudicato il migliore del mondo nella classifica di Skytrax del 2018. Al suo interno c'è anche una foresta

Chi c’è stato sa che il Changi Airport di Singapore non è un aeroporto qualunque. L’ultima attrazione è stata inaugurata nell’aprile 2019 e si chiama Jewel, una bellissima struttura architettonica che è un po’ shopping center e un po’ parco naturale. I 280 negozi sono immersi nella Fortest Valley.

Così, mentre si aspetterà di essere imbarcati sul proprio volo, non ci sarà certo di che annoiarsi. E, gli amanti dei social network avranno di che sbizzarrirsi scattando immagini che non richiedono filtri. Tra passeggiate su passerelle sopraelevate dal fondo trasparente e shopping di altissimo livello, i viaggiatori vivranno un’esperienza unica. E passare il tempo, prima dell’imbarco, non sarà più un problema.

L’area è grande quanto 33 campi da calcio. Un enorme mall, ricco di negozi di lusso, ristoranti, giardini d’inverno con passerelle che daranno l’illusione di immergersi in una foresta rigogliosa, fatta d’alberi, di cespugli, di fiori e di piccoli ruscelli. Ma, a incantare i passeggeri, sarà soprattutto uno spettacolare vortice d’acqua, alto 40 metri e illuminato da coloratissimi giochi di luce: il Rain Vortex, l’incredibile cascata che vedete nella foto sotto.

Rain Vortex (123rf)

Situato a Changi, all’estremità orientale di Singapore, è stato nominato quest’anno “miglior aeroporto del mondo del 2018” da Skytrax. Il Singapore-Changi è un vero e proprio gioiello d’architettura e di tecnologia. Entrando da uno dei suoi gate, sembra di mettere piede in una città del futuro. Come se si varcasse uno Stargate.

Ma, quello che è uno dei più importanti aeroporti del Sud-Est asiatico, non ha intenzione di fermarsi. E si prepara a regalare ai milioni di viaggiatori che ogni anno transitano dai suoi mega terminal un’esperienza straordinaria.

Varcare la soglia del (nuovo) Changi-Singapore sarà come essere catapultati sul set di “Avatar”. Un po’ come fare un viaggio nel futuro, in una città che, tra tutte, è sempre stata una delle più lungimiranti. Una città che ha saputo portare l’aeroporto a un livello successivo, trasformandolo, da luogo di passaggio e di servizio, a luogo di piacere, in cui trascorrere memorabili prima di rientrare a casa.

Del resto, già oggi Changi è un aeroporto straordinario, in cui si può assistere a spettacoli teatrali, lasciarsi affascinare da enormi schermi a LED, fare shopping sfrenato, gustare cibo internazionale, godersi una delle tre Spa o un film al cinema (ce ne sono ben 2), lanciarsi da uno scivolo alto 12 metri, fare un tuffo in piscina e fare un riposino nell’hotel interno tra un volo e l’altro. Chissà cosa ci riserverà in futuro.

Canopi Park