A Dubai ci sarà una replica di Venezia (galleggiante)

Con tanto di Piazza San Marco, canali navigabili con gondole importate direttamente dall’Italia, calli e ponti. Non mancherà nulla

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

A Dubai vi sono alcune delle attrazioni più grandi e più strane del mondo. Come se non bastassero il grattacielo più alto o il parco dei divertimenti più grande, l’ultima novità è una replica di Venezia.

Con tanto di Piazza San Marco, canali navigabili con gondole importate direttamente dall’Italia, calli e ponti. Non mancherà nulla.

La nuova Serenissima sarà realizzata all’interno di The World, la gigantesca isola galleggiante a forma di mondo che si trova al largo della costa della città.

All’interno ospiterà un hotel di lusso sviluppato su quattro enormi piattaforme galleggianti. Ci saranno 414 camere, 180 delle quali, insieme alla spa e a tre dei suoi 12 ristoranti e bar, saranno sott’acqua.

Il resort galleggiante potrà alloggiare fino a tremila ospiti che potranno arrivare direttamente in barca – come avviene a Venezia -, con l’idrovolante o in elicottero, direttamente sulla piazza principale.

Gli ospiti avranno anche accesso alle 12 spiagge galleggianti e potranno immergersi tra 370mila metri quadrati di coralli che saranno piantati attorno al resort e che serviranno a ripopolare i fondali di nuova vita marina.

Chi non vorrà immergersi e neppure fare snorkeling potrà comunque ammirare pesci e coralli dal fondo trasparente delle piscine dell’hotel.

Non mancheranno negozi che venderanno oggetti veneziani, tra cui le immancabili maschere, e saranno organizzati anche eventi come il celebre Carnevale di Venezia, la Biennale e persino la Festa del Redentore.

La nuova Venezia è in fase di costruzione e sarà pronta entro il 2020, anno in cui Dubai ospiterà l’Esposizione universale.