A Expo riaprono l’Albero della vita e Palazzo Italia

Due dei simboli di Expo 2015 stanno per riaprire al pubblico

Il nuovo parco Experience – rEstate a Milano, nato in una parte dell’ex area dell’Esposizione Universale di Milano, ha finora ospitato ogni weekend eventi e spettacoli all’interno dell’Open Air Theatre, cinque mostre della XXI Triennale, i laboratori e le attività per i bambini nella Cascina Triulza e i maxischermi per vedere le partite di Euro 2016.

A partire da venerdì 1 luglio finalmente le luci dell’Albero della Vita torneranno ad accendersi e sarà possibile visitare nuovamente Palazzo Italia, uno dei padiglioni più frequentati nei sei mesi dell’Expo.

L’Albero della Vita sarà protagonista di nuovi show di luci e fontane, mentre Palazzo Italia, dopo un totale rinnovamento interno, ospita nuove mostre, tra cui una dedicata ai sei mesi di Expo 2015.

Ma le novità non sono finite: oltre all’Albero della Vita e a Palazzo Italia dall’8 luglio ci sarà un’Area Famiglie dedicata ai più piccoli; dal 15 luglio sarà aperta un’Area Relax, con tanto di spiaggia e un’Area Sport, con campi da basket, calcetto e volley, pareti di arrampicata sportiva, aree adibite a esibizioni di skate, parkour e bike polo; infine, dal 29 luglio sarà aperto il Pet Paradise in cui gli amici a quattro zampe potranno giocare in libertà.

L’intera area ex Expo è aperta tutti i weekend d’estate dalle ore 15 alle 23 con ingresso gratuito fino al 30 settembre.