In vacanza con i vip: meglio Alberto Angela e Licia Colò di Chiara Ferragni e Fedez

Secondo un recente sondaggio, gli italiani preferiscono andare in vacanza con Alberto Angela piuttosto che con le celebrity del momento

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

vacanze e vip alberto angela

Molti se lo chiedono da tempo, ma Groupon è riuscito a lanciare un sondaggio che può rispondere in modo esaustivo a questa domanda: con chi andrebbero in vacanza gli italiani se potessero scegliere? La risposta ha stupito tutti, ma è molto chiara: vincono clamorosamente gli esperti di natura e di storia, piuttosto che le celebrities del momento. Così è il trionfo di Alberto Angela e di Licia Colò che sono diventati a tutti gli effetti i divi di questa lunga estate.

Il trionfo della conoscenza per le vacanze 2017

Il divertente sondaggio ha finalmente dato una risposta ai desideri di vacanza degli italiani insieme ai vip. In base al tipo di vacanza scelta, sono state stilate diverse classifiche, ma tutte vedono in testa personalità del mondo della cultura o della scienza, rispetto alle celebrity musicali del momento.

Chi ama lanciarsi nell’avventura in un viaggio itinerante ha scelto come compagno ideale Alberto Angela e il suo vasto patrimonio di conoscenze storiche e naturalistiche. Al secondo posto si trova Francesco Totti con la sua simpatia irresistibile, mentre al terzo Tina Cipollari. Ultimo classificato invece è lo sportivo Donnarumma, che è stato coinvolto in numerose polemiche relative alla sua carriera.

I viaggiatori che desiderano partire con lo zaino in spalla scelgono come compagna l’amatissima Licia Colò, che conosce la natura e la cultura di numerose destinazioni del mondo. Seguono poi la coppia Cocco&Pinna, protagonisti del reality show Pechino Express e infine sul terzo gradino del podio ci sono i fratelli Bergamasco, star del rugby italiano.

Se gli italiani potessero partire per un’isola deserta porterebbero con loro sicuramente Raz Degan, il naufrago per eccellenza del 2017, poi il personaggio di fantasia Peppa Pig, per non sfigurare con la prova costume, e al terzo posto torna l’intramontabile Belén Rodriguez. Esclusa in questo sondaggio è stata Chiara Ferragni: pochissimi vorrebbero averla con loro in vacanza.

Contrariamente alle aspettative, gli italiani preferiscono quindi personaggi televisivi che basano la propria notorietà sulla cultura, piuttosto che le star di tendenza del momento, come la coppia Ferragni – Fedez.