Vacanze per peluche: l’agenzia di viaggi per pupazzi è in Giappone

Unagi Travel è un'agenzia di viaggi per pupazzi con sede in Giappone: ecco dove prenotare la vacanza perfetta per il proprio peluche

I peluche sono da sempre i migliori amici dei bambini e li accompagnano nel loro percorso di crescita, rimanendo al loro fianco in modo fedele e vivendo insieme qualunque tipo di avventura, dalla più quotidiana alla più strampalata. Sempre presenti in ogni situazione, in alcuni momenti forse anche i peluche avrebbero bisogno di andare in vacanza, anteponendo il proprio bisogno di relax alle esigenze dei propri proprietari. Così in Giappone è nata l’agenzia di viaggi per pupazzi, la famosa e unica Unagi Travel.

Unagi Travel: le vacanze per peluche in tutto il Giappone

L’idea di far viaggiare i pupazzi è nata ad una signora giapponese, Sonoe Azuna, che ha deciso di far assaporare le bellezze degli spostamenti anche agli amici di peluche. Ma di preciso a chi si rivolge questo particolarissimo servizio? A semplici curiosi, ma anche a persone impossibilitate a muoversi, che possono così provare l’ebbrezza del viaggio tramite il proprio cucciolo di pezza. Chi vuole usufruire di questo servizio può contattare la referente tramite il sito di Unagi Travel, scegliere uno dei tour disponibili (a Tokyo, Mystery e altre città del Giappone), spedire il peluche e poi vivere le sue emozioni tramite le fotografie che verranno postate sui profili social, in particolare Facebook e Instagram.

Questa idea, decisamente bizzarra e particolare, è perfetta per stimolare il desiderio di viaggiare nelle persone, spingendole a provare sempre esperienze nuove. Non tutti però hanno il coraggio di mettersi in gioco in prima persona, che sia per motivi fisici o per cause emotive, perciò i peluche diventano ancora una volta i validi alleati all’interno di un percorso chiamato viaggio. Chi vorrebbe andare in esplorazione, ma per qualche motivo non può, può scegliere di inviare al suo posto uno dei suoi pupazzi, sempre pronto a vivere avventure straordinarie. Queste avventure vengono poi documentate e raccontate sui profili social, potendo così rimanere aggiornati, quasi in tempo reale, con ciò che il proprio peluche sta vivendo in qualche parte remota e magnifica del Giappone. Creatività e voglia di osare sono le caratteristiche che animano la famosa Unagi Travel, e che la rendono unica al mondo.