#unospotperlabruzzo: la montagna si risveglia e lascia senza fiato

La montagna si risveglia, lasciando tutti a bocca aperta: ecco il nuovo spot per il turismo in Abruzzo che ha conquistato tutti

Fonte: Facebook

La montagna si risveglia e lascia tutti senza fiato. Il nuovo spot per l’Abruzzo è un vero successo e sta conquistando i social. Merito di un video davvero particolare in cui le montagne di questa regione, duramente colpita dagli ultimi fatti di cronaca, si risvegliano trasformandosi in una bellissima donna.

La clip è stata realizzata nell’ambito di un progetto che ha come obiettivo quello di rilanciare il turismo in Abruzzo. Protagonista il massiccio del Gran Sasso d’Italia, visto da Pescara e Montesilvano. La luce tenute del tramonto, la brezza leggera e gli uccelli che volano nel cielo: il paesaggio non potrebbe essere più bello e all’improvviso si trasforma. La montagna, proprio come una bella addormentata, si risveglia, prendendo la forma di una donna.

Il filmato fa parte della campagna pubblicitaria e turistica Uno spot per l’Abruzzo, realizzata per promuovere l’immagine della regione. Prima il terremoto, poi la neve e il gelo: questa zona d’Italia è stata sottoposta a tante prove e tragedie nell’ultimo periodo, ma non si è arresa e ora prova a risollevarsi grazie al turismo. Proprio come la bella addormentata nel video, anche l’Abruzzo sente il bisogno di risvegliarsi e di ripartire, superando le tragedie che hanno segnato questa terra.

La campagna Uno spot per l’Abruzzo è stata realizzata grazie alla collaborazione di autori, creativi, registi, tecnici, produttori e professionisti del mondo della televisione, del cinema e dello spettacolo che hanno deciso di rendere omaggio alle loro origini abruzzesi. Tutti questi personaggi si sono riuniti per  realizzare una gigantesca campagna di comunicazione e regalate alla propria terra una seconda possibilità e una nuova speranza di crescita. L’obiettivo? Raccontare fuori dai confini nazionali e regionali la bellezza immensa dell’Abruzzo. Il risultato a quanto pare è stato raggiunto visto che la clip ha ottenuto un enorme successo sui social, dove è fra le più condivise e commentate.