Le uniformi da hostess più belle del mondo

Hainan Airlines ha conquistato tutti con le nuove divise degli assistenti di vol: a detta di molti sono le più belle ed eleganti al mondo

uniforme da hostess più belle

Fonte: Twitter

 

La compagnia cinese Hainan Airlines ha recentemente rivelato quali saranno le nuove incredibili divise del personale di bordo, lasciando tutto il pubblico a bocca aperta. È stato il designer Laurence Xu a disegnare e realizzare i modelli che sono stati presentati al suo ultimo Haute Couture Show a Parigi. Le divise uniscono l’antico stile elegante cinese, con elementi moderni che caratterizzano l’occidente: non c’è alcun dubbio, sono queste le divise da hostess più belle del mondo.

I modelli uomo e donna: un incanto per gli occhi

Le divise femminili sono state disegnate seguendo il tipico abito cheongsam, il cui modello attuale è stato creato negli anni ‘20 a Shanghai. A differenza del modello classico, quello disegnato per Hainan Airlines ha un colletto su cui sono disegnate eleganti nuvole, alternate a montagne e mare. Il grembiule invece è stato disegnato per esaltare le forme del corpo femminili, in un modo decisamente elegante. Oltre all’abito di stile asiatico, sono stati aggiunti elementi della moda occidentale che conferiscono un tocco di fascino e di professionalità a chi li indossa.

Le uniformi da uomo invece tendono più verso i canoni occidentali: in questo caso non è ripreso nessun abito tipico della tradizione cinese, ma lo stilista ha voluto valorizzare il cappotto doppiopetto che conferisce una grandissima eleganza agli steward. Non può mancare comunque un tocco cinese, come il collo in stile mandarino che caratterizza le giacche da uomo. Anche i colori si contraddistinguono rispetto alle uniformi che i viaggiatori sono abituati a vedere. Lo stilista ha scelto di prediligere colori come il grigio, il beige, il bianco e l’azzurro: si tratta di tonalità chiare, che conferiscono sicurezza, tranquillità, ma soprattutto una grande eleganza a chi le indossa. Xu Fei, il direttore del brand di Hainan Airlines, ha dichiarato di essere molto soddisfatto della collaborazione tra la compagnia aerea e lo stilista Laurence Xu. In questo modo l’azienda non sta solo rinnovando le uniforme del proprio personale, ma sta diffondendo un’immagine diversa della Cina nel mondo: sicuramente più trendy e innovativa. Un nuovo punto a favore della compagnia cinese che è già stata premiata con 5 stelle per la qualità dei prodotti e del servizio a bordo.