Su TripAdvisor si potranno dare i voti alle compagnie aeree

Dopo hotel, ristoranti, locali e monumenti storici, i viaggiatori potranno recensire anche le compagnie

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Dopo hotel, ristoranti, locali e monumenti storici su TripAdvisor arrivano anche le recensioni dedicate alle compagnie aeree.

I viaggiatori potranno attribuire dei punteggi alla qualità di ogni viaggio. La piattaforma di recensioni dedicata alle linee aeree comprenderà tutte le principali compagnie del mondo, che stanno già iniziando a tremare…

I passeggeri avranno così a disposizione una risorsa in più per prendere decisioni e informazioni sui loro viaggi aerei, basandosi non solo sul costo del biglietto, ma anche sull’esperienza complessiva degli altri viaggiatori a bordo della linea aerea.

Secondo quanto emerso da un recente sondaggio di TripAdvisor, il 46% dei viaggiatori italiani ritiene che le informazioni sui servizi a bordo offerte dalle compagnie aeree non siano facilmente individuabili. La stessa indagine ha messo in evidenza che la possibilità di utilizzare siti di ricerca dei voli per comparare i prezzi è importante per il 91% degli intervistati, mentre il 92% ritiene utile, durante la ricerca del volo, poter visualizzare le tariffe più economiche su un unico sito.

I viaggiatori potranno scrivere delle recensioni e condividere le loro opinioni, positive e negative, su tutte le principali linee aeree del mondo.
Potranno anche dare dei punti – chiamati flyscore – all’aeromobile, ai servizi a bordo, alla durata dell’itinerario e via dicendo. Infine, si potranno segnalare i ‘Servizi migliorati’ come le nuove prese di corrente o il tipo di wi-fi disponibile in volo.

Già nel 2014 TripAdvisor aveva aperto una piattaforma dedicata ai voli dove si potevano trovare informazioni complete su orari, servizi a bordo e fotografie pubblicate dai viaggiatori, con la possibilità di ricercare il prezzo più basso offerto dalle linee aeree di tutto il mondo.