I trend delle destinazioni bleisure 2017

I viaggi bleisure uniscono il dovere (business) al piacere (leisure) e sono la nuova frontiera del turismo: ecco le destinazioni trend del 2017

Il mondo si evolve velocemente e ancora di più quello dei viaggi: negli ultimi anni si è diffuso un nuovo trend chiamato “bleisure” che unisce le esigenze dei viaggi business con quelli di piacere. Tutti si immaginano il classico uomo d’affari in giacca e cravatta, pronto a fare e disfare la sua valigia in meno di 24 ore, ma le modalità di viaggio sono cambiate! Questo nuovo tipo di vacanza ha visto il suo boom nel 2015, mentre negli anni successivi si è sempre più consolidata come certezza.  C’è chi preferisce dedicarsi allo sport dopo i meeting d’affari, chi invece si dedica alla visita delle città d’arte, chi sceglie il benessere del corpo e chi ancora decide di lanciarsi nel divertimento più sfrenato: d’altronde si sa che i momenti di svago aiutano a concentrarsi meglio anche al lavoro! Per tutti i viaggiatori business è quindi importante seguire i migliori trend annuali, per essere sempre sulla cresta dell’onda.

Le mete da non perdere nel 2017

Stoccolma è una delle principali città in cui poter unire lavoro e divertimento: è elegante, raffinata, ma decisamente moderna e innovativa. Volando al di fuori dell’Europa, l’Asia è una grande attrattiva per i viaggi bleisure e in particolare Hong Kong, con la sua economia in rapida ascesa e i suoi locali trendy. Gli amanti della natura invece, troveranno la destinazione perfetta nel Canada che unisce metropoli all’avanguardia come Toronto e Vancouver, con paesaggi incontaminati, ma restando all’interno dei confini europei, lo stesso si potrebbe dire anche della Norvegia: entrambi i Paesi sono tra le mete trend per i viaggi bleisure 2017.

L’Australia è un’altra meta molto gettonata per chi viaggia per affari, ma cerca anche il divertimento: Sydney, Melbourne e Perth sono le città ideali per lavorare, ma anche per trascorrere un po’ di tempo libero. Anche l’est Europa entra nei trend con la grande rivelazione dell’Estonia e in particolare con la città di Tallinn. Infine, grande protagonista di questo 2017, è Milano che con il suo stile cosmopolita e alternativo, riesce a conquistare ogni tipo di viaggiatore, in particolare quelli che uniscono il lavoro con il leisure.