Se il roaming costa caro gli hotel ti regalano il wi-fi portatile

Il wifi gratis anche fuori dagli alberghi. Si tratta di una iniziativa da parte di due hotel esteri, che così vogliono sopperire alle mancanze del roaming

Il wifi gratis all’estero ha sempre rappresentato un difficile punto di discussione, e non solo per via delle questioni relative alla sicurezza. Navigare in roaming oltre ai confini italiani può far spendere moltissimi soldi, tanto che la gran parte dei turisti rinuncia all’internet quando si è fuori dagli alberghi o hostel, preferendo risparmiare. La soluzione è stata trovata e implementata da una catena alberghiera in Spagna . Quest’ultima, previa la prenotazione di una stanza, fornisce ai turisti dei piccoli modem in grado di collegare un dispositivo elettronico al web.

Il modem può essere inserito in tasca o in borsa e fornisce al cliente il wifi gratis indipendentemente da dove questo si trovi. Che sia in centro città o in periferia, il model portatile sarà molto utile per permettere la connessione dello smartphone alla rete globale. La catena di servizi alberghieri “NH” ha seguito i propri colleghi a ruota, implementando il wifi portatile nelle proprie strutture. Il punto positivo di tutta la questione è che non ci sono spese extra da effettuare per avere accesso al modem. Il servizio internet portatile è incluso direttamente nel prezzo della prenotazione.

Sembra una vera innovazione nel campo del wifi gratis. La soluzione al problema ha già suscitato molte impressioni positive e i turisti sembrano aver apprezzato l’iniziativa. Dopo un lungo periodo in cui i viaggiatori sono dovuti restare senza internet durante il viaggio in città , ora possono godere di questa offerta particolare, tanto da poter scoprire i luoghi sconosciuti anche grazie ai servizi offerti dalla rete web. E insieme al router gli alberghi forniscono anche un caricabatterie portatile, per poter ricaricare il modem presso una qualsiasi presa elettrica e non restare mai senza internet.

Niente più lunghe attese per poter usufruire del wifi di un qualche posto pubblico. Niente più suppliche per avere la password di una rete. Nel terzo millennio la rete internet sembra essersi integrata nella società, tanto che a breve si potrà usufruire dei servizi del web ovunque. Il tutto grazie all’ingegno di pochi innovatori e ai costanti sviluppi della tecnologia moderna. Chissà che dopo il piccolo modem non si riesca a sviluppare anche un modem microscopico, tanto per non occupare spazio in borsa.