Ryanair cerca hostess, anche basse

Basta un’altezza di 157 centimetri per candidarsi assistente di volo della prima compagnia aerea d'Europa

Rivoluzione Ryanair. Le nuove hostess potranno anche essere basse. Se finora l’altezza minima richiesta a una donna per essere selezionats da una compagnia aerea era di 165 centimetri (massimo 180 cm), oggi basterà essere alte 157 cm per candidarsi.

Le candidature per i nuovi posti di lavoro come assistenti di volo della compagnia low cost irlandese si aprono nei prossimi giorni. Le pre-selezioni online a cui ci si può iscrivere sul sito di Crewlink partono dal 30 agosto a Roma, a Cagliari il 31, a Bergamo il 2 e 21 settembre e a Napoli il 29.

Tra gli altri requisiti, oltre all’altezza minima, ci sono un’età non inferiore ai 18 anni, ottima conoscenza della lingua inglese, normali capacità visive (è ammesso l’uso di lenti a contatto), buone doti natatorie e buona forma fisica.

L’altezza minima denota come anche la figura dell’assistente di volo si stia allontanando dai canoni estetici del passato, quando le hostess erano considerate vere e proprie modelle dell’aria, a 32 anni erano già troppo vecchie per volare, non potevano sposarsi e neppure avere figli. Ma poi tutto è cambiato, in meglio o in peggio, questo è soggettivo.