Da Rapallo a Portofino, ecco il red carpet più lungo del mondo

Si snoda da Rapallo a Portofino, lungo il sentiero dei baci, il red carpet più lungo del mondo

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Video tratto da: Regione Liguria

Da Rapallo a Portofino percorrendo un tappeto rosso lungo chilometri. Il 29 aprile apre le porte la Camminata di Primavera sul Red Carpet più lungo del mondo, una manifestazione realizzata da #lamialiguria in collaborazione con i Comuni di Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino.

L’appuntamento è sul lungomare di Rapallo, nella zona dei Cannoni, da dove partirà il red carpet da Guinness dei primati che si snoda per più di 8 km. Una suggestiva passeggiata affacciata sul mare che passando per Santa Margherita Ligure porterà sino a Portofino.

L’inaugurazione sarà accompagnata da una serie di eventi che renderanno unico questo appuntamento, fra degustazioni gastronomiche con vini e prodotti tipici locali, pizzo al tombolo, esibizioni sportive e molto altro. La cerimonia inaugurale si svolgerà alle 12.30, sul piazzale dei Cavalieri di Malta, dove verrà finalmente aperto il nuovo tratto di marciapiede. Nel corso della manifestazione il Comitato “Pieno Sostegno al Nuovo Marciapiede tra San Michele di Pagana e Santa Margherita Ligure” consegnerà a Carlo Bagnasco, il sindaco di Rapallo, una targa commemorativa dell’evento.

Ma non finisce qui perché, in occasione della “Camminata di Primavera”, il Consorzio Servizio marittimo del Tigullio ha previsto un potenziamento dei trasporti e garantirà ritorni con il servizio di linea da Portofino a Rapallo con un prezzo di 5 euro a persona e viaggi gratuiti per i bambini. Ogni singolo biglietto consentirà anche di effettuare la discesa a Santa Margherita. Tanti gli ospiti che assisteranno alla manifestazione, molti dei quali saranno campioni sportivi che hanno fatto grande l’Italia nel mondo. Da Teresa Frassinetti, argento alle Olimpiadi di Pallanuoto a Francesco Bocciardo, Oro alle Paralimpiadi di Nuoto, passando per Edoardo Stochino, campione di Nuoto di fondo. Non mancheranno nemmeno Massimo Dufour, portiere della pro Recco, Eraldo Pizzo, campione della pallanuoto ligure, e Gennaro Volpe, responsabile Academy Virtus Entella.

Un’iniziativa, quella dei comuni liguri, che ha come obiettivo quello di mostrare le bellezze del territorio e di creare una rete in grado di attirare i visitatori e di creare turismo. Il red carpet più lungo del mondo, sul sentiero dei baci, è solo il primo passo di un percorso alla scoperta della straordinaria tradizione e natura della Liguria.