Le migliori offerte di viaggio per l’estate 2016

Dove trascorrere l'estate in vacanza nel 2016 e perchè, le proposte più interessanti

Durante la prossima estate, quella del 2016, sarà il Mar Mediterraneo ad offrire le proposte migliori soprattutto per quanto riguarda i prezzi. Tanto per cominciare l’arcipelago greco è uno tra i più gettonati, infatti vanta numerose isole adattate alle esigenze di ogni tipo di turista.

Per una coppia che vuole trascorrere una vacanza tranquilla e romantica, lontano dalla confusione dei locali notturni, consigliamo l’isola di Kos, con le sue belle spiagge e il mare blu cobalto; per i giovani amanti della vita notturna invece proponiamo Mykonos, piena di locali dove fare l’alba ogni notte e ballare a suon di musica house con i migliori Dj della panoramica europea; mentre per gli amanti di storia l’isola di Creta soddisferà ogni vostra curiosità riguardo alla perduta civiltà minoica, e il cui emblema era il labirinto del Minotauro. I prezzi delle vacanze sulle isole greche si sono ,olto abbassati in conseguenza alla crisi economica che sta attraversando il paese.

Offerte imperdibili per la piccola isola di Minorca nelle Baleari, soprattutto per le famiglie; infatti sono moltissimi i villaggi turistici che offrono pacchetti su misura per la famiglia. L’isola offre spiagge di sabbia fine alternata a ciotoli e un mare cristallino che non hanno nulla da invidiare alla vicina Formentera, ma è molto più economica. Tappa obbligatoria in qualche ciringuito a mangiare la tipica caldereta, una zuppa di aragosta portata in tavola con capienti ciotole di pietra, davvero squisita.

Per chi ama la crociera sono davvero tante le opzioni disponibili per un viaggio nel Mar Mediterraneo tenendo conto però che i mesi meno costosi sono quelli di giugno e settembre. Altra meta richiesta per l’estate del 2016 è Malaga, nella Costa del Sol, nel sud della Spagna. A Malaga si possono visitare il castello e la casa museo di Picasso, oltre ad avere uno splendido mare e una vivace vita notturna; la città spagnola è adatta a tutti i tipi di turista e offre diverse escursioni nei dintorni.

Ultima, ma non ultima, meta delle vostre possibili vacanze dell’estate 2016, è Casablanca, in Marocco; la città offre numerose cose da visitare, come la Moschea di Hassan II, con il suo alto Minareto, bellissimo edificio in stile arabo. Passeggiaando per vie di Casablanca si sente il pungente ma gustoso odore delle spezie che vengono vendute nei vari mercati sparsi per la città. Da un punto di vista turistico la città è molto moderna, con hotel di lusso e ristoranti dalla rinomata cucina francese.