Novembre è il mese più economico per viaggiare

Buone notizie per tutti gli amanti dei viaggi: è arrivato il momento più conveniente dell'anno per partire

Buone notizie per tutti gli amanti dei viaggi: è arrivato il momento più conveniente dell’anno per partire. Novembre è il mese più economico per volare dall’Italia: si risparmia circa il 16% sul biglietto aereo rispetto al costo medio annuale del volo. Il mese più caro? Agosto, naturalmente. Si spende oltre il 22% in più rispetto al costo medio del volo.

Uno studio condotto da Skyscanner ha analizzato i voli prenotati dall’Italia negli ultimi tre anni e ha rivelato che, chi vola in novembre, risparmia in media il 16% sul biglietto aereo rispetto al costo medio dell’anno.

Novembre risulta essere, infatti, il mese più economico per viaggiare, in particolare nella settimana numero 47 – l’ultima del mese – quando volare dall’Italia costa dal 20% in meno rispetto al prezzo medio annuale del volo.

La maggior parte delle destinazioni ha riduzioni di prezzo significative nel mese di novembre rispetto al resto dell’anno, ma le destinazioni per le quali si risparmia di più fra le mete ricercate sono: Dublino e Lisbona, entrambe con prezzi fino al 28% più bassi a novembre, seguite da Tenerife (-25,5%), Berlino (-24,7%), Bangkok (-18,4%), Dubai (-12%) e Amsterdam (-11.1%).

Invece, tra i Paesi più convenienti per un viaggio da fare a novembre appaiono la Grecia, di oltre il 32% più economica rispetto al resto dell’anno, il Portogallo (-28,4%), l’Irlanda (-27,8%) e la Thailandia (-17,3%), ma anche gli Emirati Arabi (-9,9%). Costa state apettando a prenotare subito il prossimo viaggio?